Tiramisù allo yogurt greco e ricotta

RoDolciLeave a Comment

Tiramisù allo yogurt greco e ricotta
Condividi:

Pronti per il tiramisù allo yogurt greco e ricotta? Che io adori il tiramisù è cosa risaputa, credo sia in assoluto uno dei miei dolci preferiti e, nonostante lo ami nella sua versione classica, non perdo occasione per sperimentare nuove varianti. Così, complice l’aver ricevuto nell’ultima Degustabox, quella di maggio, una confezione di savoiardi BiHappy di Forno Bonomi metà vaniglia e metà cacao, ho voluto testarlo immediatamente.

Si tratta di una versione particolarmente golosa ma sicuramente più leggera: non prevede l’utilizzo delle uova, ed il mascarpone viene sostituito dalla ricotta e dallo yogurt greco: se vi piacciono dovete assolutamente provarla. Ecco la ricetta, proveniente dalla trasmissione i Menù di Benedetta.

Tiramisù allo yogurt greco e ricotta

Altre varianti del tiramisù da provare

Tiramisù alla ricotta, Marsala e caffè
Tiramisù alla frutta, con pavesini yogurt e mascarpone
Tiramisù con due ingredienti

Tiramisù allo yogurt greco e ricotta
 
Prep T.
Cook T.
Tempo
 
75 ml di caffe cannella 375 gr di ricotta 225 gr di yogurt greco 60 gr di zucchero a velo savoiardi BiHappy Forno Bonomi cacao
Author:
Serves: 6
Ingredienti
  • 75 ml di caffe
  • cannella
  • 375 gr di ricotta
  • 225 gr di yogurt greco
  • 60 gr di zucchero a velo
  • savoiardi BiHappy Forno Bonomi qb
  • cacao
Preparazione
  1. Preparare il caffè ed unire la cannella. In un contenitore lavorare la ricotta con lo zucchero a velo quindi aggiungere anche lo yogurt greco e mescolare bene fin o ad ottenere una crema omogenea.
  2. Comporre il tiramisù creando sul fondo di una pirofila adatta uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè quindi alternarli con la crema e proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti.
  3. Completare con la crema ed una spolverata abbomdante di cacao amaro in superficie. Conservare in frigo per almeno 2-3 ore o, meglio, tutta la notte.
 

 

Smoothie alle more e cocco
Biancomangiare al latte di mandorla
Condividi: