Ambrosia dello chef Franco Agliolo nella Guida 50 Top Italy

E’ sempre un piacere assistere al successo di uno chef che, con passione e dedizione, raggiunge ambiti riconoscimenti: così è anche per lo chef Franco Agliolo, inserito nella Guida 50 Top Italy.

Svoltasi a Roma il 2 dicembre scorso, la cerimonia di premiazione di 50 Top Italy ha visto l’incoronazione di 200 Ristoranti italiani suddivisi in 4 categorie: low-cost, trattorie, ristoranti top entro e oltre i 120 euro.

Alla categoria trattoria-osteria appartiene il Ristorante Ambrosia. Qui, lo chef Agliolo – specializzato in piatti di carne e nella cottura sottovuoto a bassa temperatura – propone una cucina volta a valorizzare al meglio materie prime di qualità (i tagli meno pregiati non fanno eccezione) e delizia i propri ospiti con ricette antiche recuperate dal passato ma reinterpretate in chiave moderna.

Grazie alla sua cucina contemporanea di terra e mare il Ristorante Ambrosia si è guadagnato il 31° posto su 50 trattorie in tutta Italia. Ad incidere sul riconoscimento anche l’impeccabile servizio di sala e l’accoglienza, elementi che ricoprono un ruolo fondamentale nell’ambito della ristorazione. Grande la soddisfazione dello chef, che ha affermato:

“Sono felicissimo per questo importante riconoscimento che premia la grande passione che ogni giorno mettiamo al servizio del cliente. Tutto questo rappresenta per me un nuovo punto di partenza e uno stimolo per lavorare sodo e puntare a conquistare altri prestigiosi traguardi.”

Il ristorante Ambrosia si trova a Sant’agata di Militello in via Magenta 42 – 44 angolo via Pace.
Giorni di apertura: da martedì a domenica pranzo e cena.
Telefono: 329 645 0947