Oggi vorrei proporvi la ricetta dei bounty fatti in casa con ricotta. Senza panna e senza latte condensato, sono la versione “quasi” light dei famosi dolcetti al cocco che in molti adorano.
Non sono giorni facili, questi, per me. In casa c’è aria pesante dovuta a problemi di salute di mia madre. Niente di grave per carità, probabilmente dovrà passare qualche giorno in ospedale solo per controlli, infatti stiamo aspettando la chiamata. So che è giusto così,ma chissà perché la parola “ricovero” mi mette un po’ d’ansia. Comunque non volevo rattristarvi, abbiamo la pellaccia dura noi in famiglia;-)
Per cercare di distrarmi un po’ mi sono dedicata a questi dolcetti che sono di facilissima esecuzione. Per dare loro la giusta forma ho dovuto impiegare quache minuto in più, ma in fondo era quello che volevo: tenermi occupata.
Spero siano di vostro gradimento:-)
Bounty
- 300g farina di cocco
- 150g zucchero a velo
- 150 gr di ricotta
- vanillina a piacere
- 300g cioccolato al latte per la copertura
- Amalgamare il cocco, lo zucchero a velo, la ricotta e la vanillina fino ad ottenere un composto compatto.
- Stendere il composto su un piano con il mattarello. Se dovesse risultare troppo appiccicoso aiutarsi con della farina di cocco.
- Ricavare con il coltello tante strisce tagliandole all’altezza di 3 cm circa. Passarle nel cioccolato al latte fuso in modo da coprirle su tutti i lati.
- Porle su un foglio di carta da forno, poi in frigo, fino a che non si solidificano.