Lortab Generic Valium Buy Diazepam Buy Valium Walgreens Buy Diazepam Bulk Online Valium Prescriptions Can You Buy Valium In Kuala Lumpur

Dolce di ricotta e pere con salsa al cioccolato

Buon lunedì:) Cominciamo alla grande questa settimana anche perchè, lavorativamente parlando, finirà giovedì ^_^

Questo fine settimana, mi sono ritrovata in casa 1 kg di ricotta da smaltire, ma per fortuna il destino è venuto in mio soccorso. Venerdi sera infatti dtornando a casa dopo il lavoro sono passata in edicola per prendere l’ultimo numero di Sale & Pepe, ma, invogliata dal libro sulle torte salate in omaggio, ho portato a casa anche Cucina Moderna.
EDIT: scusate lo sbaglio, volevo scrivere in allegato, non in omaggio putroppo :/
.
E proprio su questa rivista ho trovato il dolce di questo post ed una torta di pane buonissima che posterò probabilmente mercoledì, non si sa mai che qualcuna di voi uscisse a fare una bella scampagnata il 1° maggio e volesse preparare qualcosa di sfizioso.
Ok, passiamo alla ricetta di questo dolce il cui titolo originario era : dolce ai lamponi con salsa all’ arancia. Le modifiche che ho apportato mi sembrano ovvie 😛
Dolce di ricotta e pere con salsa al cioccolato
500 g. di ricotta cremosa
3 uova
100 g. di farina
150 g. di zucchero
2 pere
un limone non trattato
Per la salsa
50 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di panna liquida
Lavate il limone asciugatelo e grattuggiatene la scorza. Riunite in una ciotola la ricota e lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete le uova, la farina setacciata, le pere tagliate quadretti, la scorza di limone, e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno. Versate l’impasto in uno stampo a cerniera rivestito di carta da forno del diametro di 18 cm e cuocete a 160 C° per 45 minuti. Una volta cotta sfornarla e farla raffreddare a temperatura ambiente. Distribuite sulla torta dello zucchero a velo e guarnite a piacere con delle pere caramellate. Servire con della salsa di cioccolato ottenuta facendo sciogliere del cioccolato fondente con poca panna.
.
Per ultimo volevo solo dirvi che mi spiace di non riuscire a passare con più frequenza dai vostri blog e di non riuscire a rispondere personalmente ad ognuno, ma cerco sempre di rispondere almeno alle domande. Però, se può servire, sappiate che vi leggo sempre, sia sul mio blog che sui vostri, cerco di non perdermi neanche un aggiornamento.
.
Buona settimana!
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]