E siamo a 100!!! Con biscottini integrali al miele

Centesimo post:D Chi l’avrebbe mai detto che la sottoscritta, che non annovera di certo tra le sue qualità la costanza, avrebbe continuato così imperterrita a seguire amorevolmente il suo adorato blogghino? Per carattere (ma non è colpa mia, nonnò, sono un’ariete 😉 ) tendo a stancarmi facilmente delle cose, cioè, parto come un treno non vedendo nient’altro intorno, mi dedico anima e corpo al mio progetto ma poi quacosa mi blocca, non so, forse riconosco che, se non vale la pena, perchè perdere tempo nel continuare?? Ma in questo caso non l’ho MAI pensato, neanche per un attimo, la passione per la cucina mi accompagna fin da piccola e credo non mi abbandonerà mai (o io non abbandonerò mai lei ). Ok, la smetto di fare la sentimentale, non mi si addice proprio :P, e passo alla ricettina.

Questi biscottini li corteggiavo da un pò, e sabato scorso mi sono decisa a provarli, anche perchè avevo della farina integrale in casa, cosa che non capita spesso.
La ricetta proviene da cookaround , eccola quà:

Biscottini integrali al miele200 g farina integrale
1 uovo
3 cucchiai miele
8 cucchiai olio extravergine d’oliva (io ho messo olio di semi)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino lievito in polvere
burro e farina per la placca.

Preparazione
Lavorare con un cucchiaio di legno il miele e l’uovo, unire la farina integrale, la vanillina e il lievito setacciati insieme, versarvi l’olio e continuare a mescolare. Imburrare e infarinare la placca da forno e disporvi il composto formando dei bastoncini con l’aiuto di una tasca da pasticciere. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.

41 commenti su “E siamo a 100!!! Con biscottini integrali al miele”

  1. Complimentissimi!!!!! questi biscottini che belli!!!! me li segno per le sfornate di natale!!!
    Baciotti

  2. Auguri!!!! Anch’io sono come te, mi dedico anima e corpo alle nuove imprese, ma poi le abbandono a metà: ho in casa ghirlande di pasta di sale mozze, lavori di patchwork grondanti di spilli, set completi di oli essenziali per la fabbricazione casalinga di creme per il corpo ancora intonsi, ma ormai svaniti… e, come te, l’unica passione che non mi abbandona da quando avevo 5 anni è quella per la cucina, per constringermi a fare qualcosa devo vederci un nesso con la possibilità di spadellare!

  3. Complimentoni per il numero raggiunto!! ti comprendiamo per quanto riguarda l’amore per la cucina…e con questi biscotti potremmo festeggaire anche noi un pò per te: la farina integrale si sposa benissimo con il miele e poi son pure molto leggeri (cosa che ci piace ancora di più)!! bacioni

  4. bravissima rob! vedi che invece sei costante se una cosa ti appassiona? sarà perchè ai dei fedeli lettori come noiiiii 😉 … bellissimi qti biscottini al miele, devo farli anch’io!!! bacio, eli

  5. ahhhhhh ma lo sai che nella tua descrizione mi ci rivedo?? io sono capricorno, ma anche io all’inizio do tutta me stessa ma poi mi stanco facilmente delle cose :(…ma con il mio blog non credo posso mai accadere!

    che meraviglia questi biscottini!!!! deliziosi!! e poi adoro il miele!!!

    un bacione!e complimenti per il 100 post!!

  6. Complimentoni sia per il risultato raggiunto, che per le meraviglie postate in questi giorni!!!!

  7. ma ciao…
    c’è un evento nel mio blog… cosa dici di passare a trovarmi?
    Un bacio
    Mara

  8. La bell italien

    Complimenti per il blog, ti leggo ogni giorno e devo dire che haiuna fantasia inesauribile….io ho pochissimo tempo per cucinare e mi consolo almeno leggendo le tue ricette. Ciaooo

  9. Buongiorno tesora! Complimenti per il traguardo raggiunto, a me manca ancora un po’ per raggiungere il centesimo post…
    E per fortuna che la passione per la cucina non ti molla, come potrei fare senza il tuo prezioso blog?

    Rob te lo devo dire, hai fatto delle foto da urlo, sono il top, complimenti!!! Devono essere ottimi questi biscottini, la loro forma mette di buonumore solo a guardarli…

    Un abbraccio, buon week-end!

  10. 100 di questi post allora!!! Io al contrario quando inizio una cosa vado fino in fondo con costanza (i miei amici si chiedono come faccia a tenere un blog aggiornato giornalmente nonostante gli orari di lavoro che ho!). Inoltre, sappi che appena rinizio con le mie domeniche biscottate ti copierò questi che mi sembrano veramente ottimi!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

  11. complimenti per i 100 post e per le stelline deliziose, la costanza premia sempre, e se ci metti la passione poi ancora di più.
    Bacetti grandi

  12. Che carine queste stelline e chissà che buone!! Complimenti per i biscotti e per il traguardo raggiunto 🙂
    Buon we.

  13. In questo periodo sono una BISCOTTO-DIPENDENTE, dunque la tua ricetta non può far altro che provocarmi una forte acquolina in bocca…segno subito la ricetta, di sicuro a proverò!!
    GG

  14. farina integrale…ultimamente la uso spesso, li voglio prvoare! complimenti per il 100 esimo post! anch’io non ho costanza ma con la cucina è un’altra cosa, o no?!

  15. Questi deliziosi biscotti mi sembrano adattissimi per festeggiare questo bel traguardo!! 🙂

    Un abbraccio, felice fine settimana!!
    🙂

  16. Auguri per il 100esimo post..mi piacerebbe ne scrivessi altrettanti 🙂 Buonissimi questi biscottini, mi piace molto il miele nelle frolle 🙂
    Buon weekend!

  17. I biccottiniiiiiiiiiiiiiiii….ma che sono calini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! brava rob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io adoro il miele…. chissà come verrebbero se si utlizzasse del miele aromatizzato, come quello all’arancia, alla fragola, al mandarino…

  18. L'Antro dell'Alchimista

    Complimenti per il post N.100 !!!! E complimenti per questi biscottini! Sono deliziosi ! Un bacio Laura

  19. come ti capisco… tra arieti ci si intende!! io pure parto in quarta, poi immancabilmente mi stufo… però sono anche talmente testarda e determinata, che se mi ficco in testa una cosa, la porto sempre a termine. quindi dipende dal contesto… vedo che questi blog di cucina sono un porto di sentmenti, emozioni, ricette e condivisione tra tante persone, mamme, ragazze, cuochi, con una passione in comune… spero che nessuno si stanchi mai!!! ottimi biscotti, fanno tanto accompagnamento da the davanti a un caminetto acceso…

  20. complimenti tesoro!! ^_^ gran risultato!! festeggio insieme a te esultando per la costanza insieme a uno di questi biscottini stupendi (che belle anche le foto!!) che se non ricordo male feci anche io tempo addietro, parecchio ormai…da rifare :p un bacione!

  21. Buoni i biscotti!!! Mi piacciono perchè sono semplici, c’è la farina integrale e il miele, proprio gli ingredienti che preferisco!
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *