Order Valium Online From India Buy Diazepam Online Europe Buy Valium In Australia Cheap Valium Online India

Miniquiches taleggio e peperoni

 A volte ritornano … scherzo, ma questa influenza è tostissima, ti toglie la voglia e la forza di fare, credo però di essere sulla via di guarigione e ne sono contenta, almeno posso rimettermi ai fornelli:)
Passiamo alla ricetta? Rischierò di diventare monotematica, questa è la terza torta salata (anche se in monoporzione) che preparo in poco tempo. Però i ripieni variano, quindi non vi annoiate vero? :PPartendo dalla ormai solita pasta base, quel capolavoro di Cristophe Felder, ho scelto come ripieno il taleggio e i peperoni, la ricetta l’ho presa su un libretto, ultimo acquisto che raccoglie una serie di torte salate e quiches, quindi sospetto che queste tortine non saranno le ultime…
PÂTE À QUICHE di Christophe Felder
Ingredienti:
200g di farina, 5g di sale, 90 gr di burro a pezzetti, 1 uovo, 20 gr di acqua freddaProcedimento a mano: lavorare la farina, il sale e il burro (morbido) in una ciotola, con le dita, fino a quando il burro è stato assorbito dalla farina. Aggiungere l’uovo e l’acqua e impastare fino a quando la pasta sarà omogenea.

Procedimento col mixer: inserire nel mixer tutti gli ingredienti (il burro va benissimo freddo, in questo caso) e impastare fino a quando non si ottiene una palla. Prendere l’impasto, lavorarlo appena fino a renderlo omogeneo.Avvolgere la pasta con della pellicola trasparente e metterla a riposare in frigo per 2 ore.Su di un foglio di carta forno, stendere la pasta col mattarello ad uno spessore di circa 3 mm (si stende perfettamente e non si rompe) e foderarvi uno stampo rotondo da crostata da 24 cm di diametro, leggermente imburrato.

Per il ripieno:

2 peperoni rossi
80 gr di parmigiano grattugiato
150 gr di taleggio
3 uova
1,5 dl di latte
sale e pepe
timo

Pulire ed abbrustolire i peperoni sotto il gril. Toglierli dal forno, spellarli e dividerli a metà per il lungo, tagliandolne la polpa a listarelle.
Tagliare il taleggio a fette. In una terrina sbattere le uova con il latte, incorporare il parmigiano ed il timo e mescolare. Stendere la pasta, punzecchiarla con una forchetta e ricoprire il fondo con le fette di taleggio, distribuire i peperoni disponendoli a raggiera e completare versando il composto di uova sopra, spolverar con del timo e passare in forno già caldo a 200 C° per 35 minuti.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]