Buy Genuine Diazepam Uk Order Valium Europe Valium Online No Customs Buy 50 Mg Valium Buy Diazepam Pills

Torta marmorizzata

Un altro plumcake ma questa volta c’è una storia dietro. Si tratta di uno dei primi dolci che io abbia preparato. Lo trovai su un ricettario della Pane Angeli, uno di quelli vecchi vecchi, sgualciti e diciamo anche un pò macchiati, usurati dal passare degli anni.

E’ sicuramente uno dei miei dolci preferiti per la colazione, non aspettatevi un dolce morbido o soffice, questo appartiene alla categoria dei dolci compatti, quelli da inzuppare nel latte. Ecco, nonstante non sia proprio un dolce estivo l’ho preparato ugualmente in questi giorni e volevo condividerlo con voi 🙂

 

TORTA MARMORIZZATA

180 g di burro o margarina
270 g di zucchero
1 bustina di zucchero e vanillina paneangeli
3 uova
1 presa di sale
1 fialetta di aroma arancia Cameo
270 g di farina
75 g di amido di frumento
1 bustina di lievito paneangeli
10 11 cucchiai di latte
20 g di cacao amaro in polvere
zucchero a velo per velare la torta

Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente 250 g di zucchero e vanillina,uova,sale e la fialetta di aroma.Unire la farina,mescolata e setacciata con l’amido,ed infine il lievito Pane degli Angeli setacciata,aggiungendo latte in quantità sufficiente perchè la pasta si stacchi pesantemente dal cucchiaio.Mettere due terzi della pasta in uno stampo a cassetta imburrato e infarinato.Unire al resto della pasta il cacao,lo zucchero rimanente e 3-4 cucchiai di latte.Distribuire la pasta scura sopra quella chiara e far passare a spirale la forchetta dall’alto al basso ,Cuocere nella parte inferiore del forno a 200 ° per 60 circa minuti,per sicurezza per essere sicuri che la torta sia cotta infilare 1 stuzzicadenti al centro del dolce, se esce asciutto il dolce è cotto.Spolverate la torta con lo zucchero a velo.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]