Is Buying Valium Online Illegal Australia Buy Diazepam India Buy Valium London Order Diazepam Powder Buy Diazepam In Bulk Purchasing Valium In Mexico

Fusilli con gamberetti e pesto di pistacchi… sapore di Sicilia

Rieccomi con i fusilli con gamberetti e pesto di pistacchio di Bronte.
Buon lunedì… tze..buono si fa per dire:-/ E’ da giovedi che un terribile mal di denti tormenta incessamente la mia persona, e il mio dentista, l’unico di cui mi fidi, torni solo domani, ma a parte questo, il caldo, l’insonnia e l’assoluta mancanza di tempo per qualunque cosa mi riguardi, tutto bene, sono viva 😛

Prima di continuare vorrei dire che un pensiero speciale va alla mia amica Alessia che sta passando un momentaccio. Le auguro di tutto cuore che passi in fretta, che tutto si aggiusti e che ritrovi la serenità. Dai Ale che sei forte!!!!

 

 

Con il solito ritardo che mi contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni (com’è possibile che nonostante mi alzi alle 7 ed abbia più o meno 2 ore per prepararmi esca di casa alle 9.30 per essere a lavoro alle…9.30? :O)

Comunque dicevo… con il solito ritardo che mi contraddistingue partecipo ( sempre se mi accetteranno ancora) alla sfida lanciata da Giallo Zafferano che si terrà sul Forum del sito, e che prevede la reinterpretazione di un classico piatto estivo, fresco, leggero e colorato: l’ “Insalata di pasta”.
Per questa sfida (e come ho visto su molti blog partecipanti) ho deciso di presentare un piatto ricco di ingredienti che rappresentino un pò la mia isola, ovvero la Sicilia.
Pistacchi di bronte, pomodorini pachino e gamberetti. Che dite, staranno bene insieme?

Sapore di … Sicilia
Author: Roberta Favazzo
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Insalata di fusilli al sapore di Sicilia
Ingredients
  • Fusilli 400 gr
  • Gamberetti 250 gr
  • Pesto di pistacchi di Bronte q.b.
  • Tonno sott’olio 160 gr
  • Granella di pistacchi
  • Pomodorini pachino q.b.
  • 1 cipolla
  • vino bianco (1/2 bicchiere)
  • sale e pepe
Instructions
  1. Soffriggere la cipolla affettata in poco olio, aggiungere i gamberetti e dopo qualche minuto bagnare con del vino bianco. Salare e pepare.Cuocere fino a cottura.
  2. Nel frattempo cuocere e scolare i fusilli, condirli con il pesto di pistacchi, con i gamberetti, il tonno ed i pomodorini tagliati a spicchi.
  3. Mescolare bene e cospargere con la granella di pistacchi.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]