Biscotti al burro di arachidi con 3 ingredienti

Biscotti al burro di arachidi con 3 ingredienti

Girovagando sul web mi sono imbattuta nella ricetta dei biscotti al burro di arachidi con 3 ingredienti. Data la mia più o meno recente passione per tale alimento e la facilità del procedimento, ho deciso di testarli subito.

Del burro di arachidi adoro la consistenza pastosa ed il sapore leggermente salato che, abbinato al dolce, secondo me regala il suo meglio. Caratteristiche che sono venute fuori, entrambe, in questi biscotti, diversi dai classici. Senza farina, sono biscotti morbidi dallo spiccato sapore di arachidi che richiedono solo altri due ingredienti.

Non so se possano essere definiti fit, ma di sicuro non sono vegan data la presenza delle uova. Sono, come è facile dedurre, anche senza burro, e le calorie si aggirano sulle 120 a biscotto (con le dosi riportate sotto ne vengono fuori 25). Più che biscotti da inzuppo possono essere considerati dei dolcetti a tutti gli effetti, dei piccoli peccati di gola che chi ama il burro di arachidi adorerà.

Una piccola precisazione. Io ho utilizzato lo zucchero di canna, ma vi consiglio vivamente di mettere il semolato, come da ricetta originale dei peanut butter cookies di Tasty, in quanto in cottura non si è sciolto, e ad ogni morso si sentiva sotto i denti.

Biscotti al burro di arachidi con 3 ingredienti

Biscotti al burro di arachidi

Ingredienti

  • 240 gr di burro di arachidi
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180° C. In una ciotola versate il burro di arachidi e mescolatelo con lo zucchero e l’uovo. Ottenuto un impasto omogeneo, lavoratelo con le mani ed ottenete delle palline  della stessa grandezza. Disponetele su una teglia antiaderente rivestita di carta forno. A questo punto schiacciatele leggermente con i rebbi di una forchetta prima da un lato e poi in perpendicolare, per ottenere un motivo incrociato. Fate cuocere per 8-10 minuti, quindi tirate fuori dal forno, fate raffreddare e gustate!

Varianti dei peanut butter cookies

Per ottenere dei biscotti al burro di arachidi senza glutine sostituite la farina 00 con quella di riso.

Per fare invece dei biscotti al burro di arachidi senza zucchero, potete sostuirlo con del miele, ma diminuite leggermente la dose.

Per far sì che i biscotti siano tutti della stessa grandezza, pesate le singole palline, e per renderli ancora più golosi, unite delle gocce di cioccolato.

Altre ricette di biscotti da provare?

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 1 Average: 5]