Can I Buy Valium Over The Counter In Spain Buy Diazepam Uk 10Mg Buy Indian Valium Buy Valium Laos Where Can I Buy Valium On The Internet

Ravioli al vapore per Anemone

Buondì, mercoledi sotto la pioggia questo, ma già il sole fa capolino, speriamo bene ^_^ Quando Anemone mi ha detto che avrebbe voluto proporre questa raccolta, ne sono stata felice perchè la cucina al vapore mi ha sempre affascinato, ed anche un pò “intimorita” perchè avrei voluto partecipare ma, non essendo molto ferrata sull’argomento, non avevo idea di quale ricetta proporre. In questi giorni, tra una ricerca sul web e una sfogliata a qualche rivista, ho preso qualche spunto e poi ho fatto da me. Per il ripieno potete utilizzare ciò che avete in casa, io ho scelto verdure e funghi, ma andrà bene anche la carne di maiale o di pollo in sostituzione dei funghi.

Ravioli al vapore con verdure e funghi all’orientale

Ingredienti per circa 10 ravioli
Per la pasta:
50 gr di farina 00
50 gr di farina di riso
acqua quanto basta
Per il ripieno:
verdure miste (piselli, fagioli, carote, patate, fagiolini, zucchine)
100gr di porcini
zenzero
salsa di soia

Mettete in una ciotola le farine e aggiungete piano piano l’acqua necessaria a formare un impasto asciutto. Infarinate un piano di lavoro, stendete la sfoglia sottile sottile e ricavate dei dischetti con bicchiere. Per il ripieno saltare in padell le verdure miste tagliate a cubetti con i funghi. Salate, aggiungete un cucchiaio di salsa di soia ed uno di zenzero. Mettete nel centro di ogni dischetto un cucchiaino di ripieno, bagnate il bordo della pasta e chiudete il raviolo in alto schiacciando con le dita. Cuocere a vapore per 15 minuti circa. Togliete dal recipiente e condite con un cucchiaio di salsa di soia.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]