Where Can I Buy Real Valium Buy Valium From India Buy Valium Buy Msj Diazepam Online Buy Valium India Ordering Valium Online Australia

Tartine natalizie con mousse di broccoli e acciughe

Tartine natalizie con mousse di broccoli e acciughe

Natale 2019 è alle porte: avete fatto scorta di ricette da portare in tavola? Quest’anno vi propongo le mie idee per gli antipasti natalizi: quelli che ho scelto sono veloci e semplici, sfiziosi e vegetariani, per mettere d’accordo un po’ tutti. La prima proposta è rappresentata dalle tartine natalizie con mousse di broccoli e acciughe. Per la seconda, a base di piselli, non dovete fare altro che aspettare domani 😉

Tutti noi, me per prima, amiamo fare scorta di alimenti freschi da cucinare non appena portati a casa. Questo è quello che succede in un mondo idilliaco nel quale la fretta non rappresenta la costante delle nostre giornate e gli impegni quotidiani legati al lavoro ed alla famiglia non esauriscono il nostro tempo. Ecco perché credo, allo stesso tempo, che poter contare su dei prodotti surgelati di qualità possa costituire una salvezza: per me lo sono stati in parecchie occasioni.

A questo proposito, vi segnalo la linea di prodotti bio lanciata da bofrost*: ortaggi al naturale (tra i quali piselli fini e broccoli, che ho ordinato personalmente sul loro sito concordando il giorno e, addirittura, la fascia di orario nella quale farmeli recapitare – accortezza non da poco quando si parla di alimenti surgelati), piatti veg, pizze, primi piatti, frutta e tanto altro. Tutti, argomento che mi sta molto a cuore e che rappresenta, per me, un incentivo al loro acquisto, all’interno di confezioni totalmente riciclabili.

Tornando a noi ed ai nostri antipasti di Natale, le tartine con mousse di broccoli e acciughe sono colorate e dall’aspetto accattivante: insomma, hanno tutti i requisiti per rientrare tra le ricette da inserire nel menù di Natale 2019. Ecco come si preparano.

Ingredienti delle tartine natalizie con mousse di broccoli e acciughe

 

  • 8 fette di pancarrè integrale
  • 300 gr di rosette di broccolo bofrost*
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva qb
  • sale e pepe
  • qualche filetto di acciuga
  • una manciata di pinoli

Preparazione delle tartine natalizie con mousse di broccoli e acciughe

 

  • Fate cuocere le rosette di broccolo surgelate nel microonde (o in padella) coperte da pellicola apposita per circa 6-7 minuti alla massima potenza.
  • Trasferitele nel contenitore del minipimer ed unite il parmigiano, il sale, il pepe e dell’olio. Frullate a lungo fino ad ottenere una mousse. Tenete da parte.
  • Ritagliate il pane con delle formine a piacere (potete optare per la forma a stella) e fatele tostare su una padella antiaderente (nella quale farete tostare anche i pinoli).
  • Adesso trasferite la mousse di broccoli in una sac a poche e farcite il pane con dei ciuffetti della stessa. Decorate con delle roselline di filetti di acciughe e con i pinoli.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 1 Average: 5]