Sushi di melanzane con dedica

Buondì a chi è già in ferie e a chi non lo è ancora (tipo me, grrrrr…)
A proposito, avete già deciso cosa farete e/o dove andrete? Dai, fatemi sognare un pò, io credo che non andrò proprio da nessuna parte, perlomeno ad agosto, ma non mi lamento perchè abito sul mare, più comodo di così:-)
Se, e ripeto se dovessi partire lo farei di sicuro la prima settimana di settembre, beh, si vedrà…
Per quanto riguarda il piattino di oggi, che non posso definire ricetta perchè non c’è nulla da cuocere o preparare ma solo da assemblare, ho preso spunto dal sito della Saclà, c’è una sezione dedicata agli antipasti che secondo me merita davvero, tra i quali ho beccato questo “sushi di melanzane” (sentite come suona bene:P)


Ora veniamo alla dedica del titolo. Appena vista la foto e letti gli ingredienti, mi è venuta subito in mente lei, che da sempre apprezzo per la leggerezza e la sfizioseria delle ricette, in altre parole puoi perderti in un vortice di gusto senza pensare alla bilancia che con le sue grinfie ti aspetta in bagno (io ce l’ho lì, non so voi???)Mentre disponevo i pezzetti di formaggio sulle melanzane pensavo: secondo me le piacerebbe:-)
Dolcezza GIURO che avevo già pensato di farti questa dedica ancor prima che vedessi la tua, per la quale ti ringrazio tantissimo:-)
Riporto la ricetta così come l’ho seguita io, per l’originale andate

quì

Sushi di melanzane

Melanzane Grigliate
200 g di mozzarella
pepe rosa
basilico

Grigliare le melanzane. Tagliare il formaggio a cubetti, avvolgere ogni cubetto con due mezze fette di melanzane grigliate e fissare la composizione con uno stecchino. Guarnire con foglie di basilico e pepe rosa.

Dimenticavo, secondo me si potrebbe usare il formaggio che più ci piace oppure una mousse di philadelphia o meglio ancora di ricotta.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]