Yogurt con fichi noci e miele Degustabox

Yogurt greco con fichi noci e miele & Degustabox

Risale a qualche settimana ed è stata improvvisata sul momento con dello yogurt greco e dei fichi che avevo in casa. Si tratta di una merenda autunnale cremosa, abbastanza leggera ma non per questo poco allettante, anzi! Se anche voi, come me, avete una dipendenza dallo yogurt tale da costringervi a sostare decine di minuti davanti al bancofrigo del super perchè, in preda ad un raptus, vorreste acquistarli tutti, allora è la “ricetta” che fa per voi.

Io ho utilizzato uno yogurt greco 0,2% di grassi, un paio di fichi, un paio di noci, un cucchiaino di fiocchi di avena ed ho completato il tutto con una colata di miele. Ovviamente potrete utilizzare qualsiasi tipo di frutta. Sarebbe bene preparare una sorta di vasetto allo strudel utilizzando mele, pinoli ed uvetta.

Degustabox

Colgo l’occasione per parlarvi anche di una novità, quella riguardante Degustabox. Una food box sorpresa con abbonamento mensile (della quale sono stata omaggiata) arrivata anche in Italia. Contiene all’interno 10/15 nuovi prodotti  alimentari di marche conosciute ed in crescita. Solo voi potete capire come mi sia sentita nel paese dei balocchi all’apertura. Personalmente ho molto apprezzato il fatto di aver trovato alcuni prodotti particolarmente sani (anch’io come molti di voi sto attenta alle etichette), come il budino di soia al cocco e le barrette di soia che non riesco a reperire dalle mie parti.

Spero di essere stata chiara ma in ogni caso vi invito a dare un’occhiata al sito, molto più esaustivo di quanto possa essere stata io 😉

Pronti per il tiramisù allo yogurt greco e ricotta? Che io adori il tiramisù è
Dopo un tiramisù light è la volta di uno che di light non ha proprio
Non so voi ma d'estate vivrei solo di questo (oltre che granite, gelati  & Co.,
Prendendo spunto da un piatto postato da Unika ( i paccheri gratinati) e che mi
Inauguro questo nuovo mese con una ricettina sfiziosissima, almeno per me visto che mi è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *