Can I Buy Valium Over The Counter In Spain Buy Diazepam Cheap Online Order Valium Europe Buy Msj Valium Online Uk Buy Real Diazepam Online Valium Roche Online

Scones all’uvetta

Ho imparato ad apprezzare l’uvetta troppo tardi. L’ho sempre guardata con una certa diffidenza, e so anche il perchè: credo di averla sempre associata ai canditi, nella mia mente. Avete presente il panettone? Ecco, non mi è mai piaciuto per via dei canditi, che sono sempre stati accompagnati dall’uvetta. Ma quando ho avuto l’occasione di assaggiarla da sola, beh, li si che ho capito quanto sia buona. Soprattutto in un dolce-non dolce come questo, esalta il sapore degli scones. Eccovi la ricettina presa quì.

Scones all’uvetta

farina, 260 gr
latte, 150 ml
burro, 50 gr
lievito per dolci, 1 cucchiaio
zucchero, 30 gr
sale, 1 pizzico
tuorlo d’uovo, 1 per pennellare gli scones
uvetta, 3 bei cucchiai colmi

Setaccia farina con zucchero, sale e lievito. Aggiungi il burro ammorbidito a fiocchiettini e impasta fino a che non viene assorbito bene. Poi versa il latte al centro e lavora con una forchetta o con le mani fino a che non viene un panetto il meno appiccicoso possibile. Poi stendilo con il mattarello su un piano infarinato ad un’altezza di 1 cm e taglialo con un tagliabiscotti (o un bicchiere come ho fatto io) con un diametro di circa 5 cm. Rimpasta gli avanzi e continua a far scones! Poi mettili su una placca da forno imburrata – io ho comprato una sfoglia in silicone che è ganzissima e la uso al posto della carta oleata da forno – e spennellali con il rosso d’uovo. Inforna a forno caldo a 200° per 15 – 20 minuti finché non sono dorati.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]