Where Can I Buy Valium In London Can You Buy Valium In Koh Samui Diazepam Order Zolpidem Valium Buying Online

Vellutata di zucca e gamberi

Buondì, ogni tanto riappaio, non sto passando tanto tempo in cucina ultimamente, ed il mio blog ne risente. Sto andando avanti a creme e vellutate, quanto mi piacciono! Vi propongo questa vellutata di zucca e gamberi preparata ieri. L’ho trovata buonissima, magari l’abbinamento è già visto e rivisto, ma è ottimo.

Trattasi di una vellutata di zucca e gamberi senza panna: non amo unirla alle preparazioni di questo tipo, nonostante riconosca doni loro cremosità. Questa, insieme alla vellutata con gamberi e ceci, ricopre un posto d’onore tra le mie preferenze e cerco di realizzarla ogni qualvolta ne abbia occasione.

Con la crema di zucca e gamberi ottenuta potreste condire anche la pasta, per un primo piatto semplice da realizzare, sano ma veramente allettante.

Consigli per renderla cremosa

Data l’assenza della panna, per rendere questa vellutata cremosa, potreste unire una patata lessa o, in alternativa, un paio di cucchiai di ricotta. Resta fermo il fatto possiate ottenere lo stesso risultato anche scolando bene la zucca in modo che, una volta frullata, non risulti troppo liquida.

 

Vellutata di zucca e gamberi
Author: Ro
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3-4
Ingredients
  • 700 gr circa di zucca
  • 1 cipolla
  • 300 gr di gamberi
  • 1 bicchiere dilatte
  • 1/2 dado vegetale
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo qb
  • erba cipollina fresca
Instructions
  1. Tagliare la zucca in pezzi e la cipolla finemente; preparare un battuto con la cipolla e qualche rametto di prezzemolo, farlo soffriggere con un filo d’olio.
  2. Unire la zucca, 1/2 dado vegetale e un po’ d’acqua, tanta quanta ne basta per coprire la zucca.
  3. Lasciare cuocere a fuoco basso finchè la zucca non risulta sfatta, mescolando di tanto in tanto.
  4. A parte lessare velocemente i gamberi, “sbucciarli” e tenerli da parte. Aggiungerli (tenendone da parte qualcuno) alla zucca, unire anche il latte e frullare bene.
  5. Rimettere sul fuoco e fare bollire per 15 minuti. Servire guarnendo le ciotole con i gamberi rimasti e qualche stelo di erba cipollina fresca.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]