Ancora muffins …. alla zucca però

Ma come? Sparisco per un settimana lasciandovi venerdi scorso la ricetta dei muffins alle pere e ritorno postando la stessa identica cosa, seppur in un gusto diverso? Eh si…avete ragione ma questi muffins alla zucca e cannella con il cuore di cioccolato sono l’unica cosa che ho preparato durante questa settimana. Io comunque sono dell’idea che non si hanno mai abbastanza ricette di muffins, se anche voi pensate la stessa cosa allora ci siamo ^_^

Tornando ai muffins anche questi sono profumatissimi, alla fine, oltre la cannella ci ho messo pure lo zenzero 😉 Insomma mi sono piaciuti tanto. La ricetta l’ho presa quì, e devo dire che la loro autrice ha proprio ragione: la consistenza è perfetta. Io ho solo aggiunto le spezie ed il quadratino di cioccolato al centro, e della scorza grattugiata di arancia:)

Muffin alla Zucca (dosi per 10 muffin)
200g farina 00
60g burro
100g zucchero
1 uovo grande
130g zucca (cotta a pezzi al microonde e schiacciata con la forchetta)
mezza bustina di lievito
zenzero
cannella
quadretti di cioccolato al latte
scorza di arancia
sale

Impastare come normalmente si fa per i muffins, i liquidi in una ciotola ed i solidi a parte. Unire i due composti e lavorare qualche istante. Versare il composto negli stampini per muffin, dopo la cottura farli raffreddare e toglierli dagli stampini.

Buon fine settimana!