frittata catalogna

Frittata di catalogna

Con della catalogna lessa avanzata qualche giorno fa ho deciso di preparare una frittata, ma non la solita… Amo in genere le frittate alte e soffici, quelle quasi cremose, e per ottenere un tale risultato mi sono affidata all’aggiunta della panna di soia che non avevo mai utilizzato in cucina fino ad ora e che ho trovato (per mia fortuna) all’interno della degustabox di dicembre che tra l’altro (aggiungo) ho molto apprezzato per l’intento “healty” che ne stava alla base.

Degustabox dicembre

La ricetta della frittata di catalogna è molto semplice e sicuramente molto più allettante del solito. Si presta sia ad essere servita come antipasto se tagliata a quadrotti (come ho fatto io), che come secondo piatto a tutti gli effetti. Non solo: nel caso in cui dovesse avanzare, usatela come ripieno di un panino e portatevela dietro a lavoro: il pranzo in ufficio non sarà mai stato tanto sfizioso.

 

Frittata di catalogna
Author: Ro
Ingredients
  • 4 uova
  • 200 gr di catalogna già lessa
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 100 ml di panna di soia Alpro
  • sale e pepe
  • olio extra vergine di oliva
Instructions
  1. Versare in una padella poco olio e lo spicchio di aglio e farlo soffriggere. Una volta dorato unire la catalogna ben scolata e tagliata a pezzi e farla saltare in padella per qualche minuto.
  2. Nel frattempo mescolare in una ciotola le uova, la panna, il formaggio, il sale ed il pepe con una forchetta per almeno un minuto.
  3. Prelevare l’aglio dalla padella e versare sopra il composto di uova. Fare cuocere la frittata, con il coperchio, da ambo i lati e fino a doratura.
Serving size: 4

 

Se siete amanti del pesce, tra le ricette con sarago vi consiglio di provare questo
L'insalata di farro con piselli e carote è la ricetta perfetta per un pranzo semplice,
Della grande varietà di ortaggi che l'estate ci regala, non si può che approfittare. A
La parmigiana di zucca rossa - o gialla - al forno si realizza con una
La ricetta della pasta con radicchio e noci rappresenta la soluzione perfetta per un primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *