Golden milk ricetta originale

Golden milk, ricetta originale

Che lo chiamiate golden milk o latte d’oro la sostanza non cambia. Quella che vi ritroverete davanti è una bevanda dalle mille virtù. Non potrebbe essere altrimenti data la presenza della curcuma, spezia di origine indiana dai mille benefici. Utimamente se n’è fatto un gran parlare e non potevo esimermi dal provarla anch’io.

Il golden milk non è altro che una bevanda particolarmente ricca di antiossidanti naturali e caratterizzata da un colore dorato, merito della curcuma, spezia utilizzata da secoli nella Ayurveda per le sue apprezzate proprietà terapeutiche. Nello specifico il latte d’oro è indicato per combattere le infiammazioni delle articolazioni migliorandone l’elasticità: non a caso è da anni consumato dai praticanti dello yoga.

Quando nell’ultima degustabox gentilmente inviatami dall’azienda ho trovato un prezioso barattolino contenente tale spezia l’ho considerato un segno del destino oltre che un incentivo a provarlo. Ed ecco che da li a ritrovarmene una tazza tra le mani il passo è stato breve. La bevanda è ottima, la apprezzerete per il suo profumo ed il sapore speziato. E’ corroborante ed una volta assaggiatala la prima volta ne diventerete dipendenti… poco male perchè si tratta pur sempre di una preparazione salutare.

Ma vediamo quale è la ricetta originale del golden milk e come si prepara.

 

 

Golden milk
Author: Ro
Ingredients
  • Per la pasta di curcuma:
  • 50 gr di curcuma di Drogheria & Alimentari in polvere
  • 120 ml di acqua
  • Per il golden milk:
  • 1 tazza di latte vegetale
  • 1/2 cucchiaino di pasta di curcuma
  • 1 cucchiaino di miele di acacia
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • cannella in polvere qb
Instructions
  1. Preparare la pasta di curcuma: scaldare l’acqua insieme alla curcuma in un pentolino su fiamma bassa mescolando in continuazione per 2-3 minuti fino ad ottenere una pasta densa. Fare raffreddare completamente e conservare in frigo all’interno di un vasetto di vetro per circa un mese.
  2. Adesso preparare il golden milk. Versare una tazza di latte vegetale (di soia, di riso o avena) in un pentolino, unire mezzo cucchiaino di pasta di curcuma e fare scaldare bene fin quasi a bollore. Spegnere la fiamma, trasferire in una tazza e unire il miele, l’olio di mandorle dolci e la cannella in polvere. Mescolare ancora bene per qualche istante e gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *