Buongiorrrrrrrrrrno:)) Passato bene il lungo week-end? Io alla grande considerato che giovedi sera ho ricevuto una notizia meravigliosa, aspettavo da tempo l’esito degli esami scritti che ho sostenuto a novembre per l’abilitazione …..e….e…..e…. li ho superati!!! Una piccola grande soddisfazione dato che il 60 % è stato bocciato :/
.
Dicevo una piccola soddisfazione perchè ora mi aspettano gli orali che saranno tostissimi, intanto incrocio le dita. Tornando al we non ho fatto niente di particolare a parte ieri una capatina a Taormina ma il tempo non era dei migliori.
.
Veniamo alla ricettuzza di oggi dettata più che altro dall’esigenza di consumare un paio di cosine che avevo in casa (e che in parte continuo ad avere): la farina di grano saraceno e le nocciole del piemonte ricoperte di cioccolato extra che avevo ordinato sul sito della Compagnia del cavatappi.
.
.
.
Muffins saraceni con nocciole del piemonte
,
1 vasetto di farina 00
1 vasetto di farina di grano saraceno
1 di vasetto di zucchero
2 uova
1/2 di vasetto di olio di semi
2 cucchiaini di lievito
nocciole ricoperte di cioccolato a piacere
un goccio di latte (se serve)
.
Amalgamare gli ingredienti liquidi e a parte quelli solidi. Unire mescolando bene con un cucchiaio di legno, e versare nei pirottini. Trasferire in forno già caldo e cuocere per 15 m a 180°. Lasciare raffreddare nel forno spento.
Buon inizio settimana!
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
Dal 2009 scrivo per diverse testate online. Nel 2013 sono approdata a Blogo, per il quale scrivo tutt’oggi per Gustoblog, Bebeblog e Benessereblog. Sono foodblogger per il sito Agrodolce.it, per il quale realizzo articoli sul Magazine e ricette comprese di foto di tutti i passaggi, il che mi permette di coniugare l’amore per il food con quello per la fotografia. Dall’inizio del 2018 scrivo anche per DeAgostini Editore Spa, per la sezione ricette del portale deabyday.tv. Leggi altro…