Crostatine di cornflakes ai frutti di bosco e cioccolato bianco

Buondì. Innanzitutto volevo ringraziarvi per gli auguri del post precedente. Credo che seguirò il consiglio di qualcuno e preparerò qualche dolcetto per la commissione ^_^
.
Oggi posto una non-ricetta. Alla fine si tratta di assemblare degli ingredienti insieme, se non consideriamo la base, ma anch’essa non richiede poi tutto questo lavoro 😉
.
Ho preso spunto da questa ricetta quì , rapita più che altro dalla foto, e convinta dal fatto di voler utilizzare i marshmallows rimasti dopo la preparazione di questi muffins quì.
.
La ricetta originale prevede l’utilizzo di riso soffiato, ma io avevo in casa dei cornflakes (come al solito … ma perchè continuo a comprarli se poi non li mangio rimarrà sempre un mistero) e li ho sostituiti ai rice crispies.
.
 .
Crostatine di cornflakes ai frutti di bosco e cioccolato bianco
.
3 cucchiai di burro
4 tazze di marshmallows
6 tazze di riso soffiato (o cornflakes)
trucioli di cioccolato bianco
fragole per decorare
marmellata di frutti di bosco, o fragole o lamponi
Mettere sul fuoco il burro con i marshmallows e fare fondere a calore moderato. Una volta che si sono sciolte le caramelle, togliere dal fuoco e mescolare bene, aggiungere i cereali amalgamando con cura. Imburrare uno stampo unico o degli stampini monoporzione e distribuire un pò di composto facendolo ben aderire alle pareti. trasferire in frigo per far solidificare. Al momento di farcire, togliere gli stampini dal frigo, prelevare le crostatine ottenute, aiutandosi immergendo gli stampini in acqua calda per pochi istanti. Versare sul fondo la marmellata di frutti di bosco (o di fragole o di lamponi) e ricoprire con trucioli di cioccolato bianco in abbondanza. Decorare con le fragole o dei frutti di bosco o dei lamponi.
Brownies alle mandorle
Muffins saraceni con nocciole del piemonte

Ti potrebbe interessare anche: