Buy Diazepam Tablets Online Buy Diazepam Online London Ordering Valium Online Legal Buy Diazepam Generic Valium Buying Valium Online Uk

Torta di pane e pomodorini

Come promesso nell’ultimo post, ecco la torta di pane e ricotta che ho preparato lo scorso weekend. Come avevo specificato proviene dal numero di maggio di Cucina Moderna.

La trovo ideale da portare in una gita fuori porta, perchè non approfittare del 1° maggio? Ovviamente per tutti quelli che avranno la fortuna di trovare bel tempo ^_^ Anzi, perchè non mi raccontate che farete venerdì? Magari prendo spunto 😛
Torta di pane e pomodorini
Ingredienti:
.
250 gr di pane raffermo
250 gr di ricotta
200 gr di scamorza affumicata
1/2 lt di latte
2 uova
1 mazzetto di prezzemolo
6 pomodorini San Marzano
olio extravergine d’oliva
sale

Scaldate il latte. Spezzettate il pane, mettetelo in una ciotola, irroratelo con il latte e lasciatelo riposare per un’ora.Pulite il prezzemolo, lavatelo e mettetelo nel mixer con il pane, le uova, la ricotta, ed il sale. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Grattugiate la scamorza con una grattugia a fori larghi e amalgamatela all’impasto con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Versate il tutto in uno stampo di 18 cm per 24 rivestito da carta da forno.
Lavate i pomodorini, asciugateli tagliateli a metà, disponteli sulla torta in file ordinate e premeteli leggermente in modo che affondino un poco nel composto. Cuocete la torta in forno caldo a 200 C° per 40 minuti. Quindi spennellate la superficie con abbondante olio e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Lasciatela intiepidire e servitela tagliata a quadrotti.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]