Mi presento…

Eccomi, sono entrata anch’io a far parte del mondo dei blog…
E’ già da qualche mese che questa idea vaga nella mia mente ma qualcosa mi frenava. Devo ammettere che la costanza non è tra le mie qualità e temevo che non sarei stata all’altezza di aggiornare regolarmente il blog, ma alla fine la passione per la cucina ha prevalso, ed eccomi quà.
Che dire di me? Ho 26 anni ed una passione sfrenata per la cucina.
Amo cucinare per tanti, tantissimi motivi.
Il primo è che adoro creare, sperimentare, vedere nascere qualcosa tra le mie mani, qualcosa di esclusivamente mio, che rispecchi i miei gusti, i miei desideri ed anche, a volte, il mio stato d’animo.
Il secondo è che la cucina mi aiuta a sfogarmi, a svagarmi quando c’è qualcosa che non va, a non pensare quando l’unica cosa che vorrei è distrarmi.
Il terzo è la soddisfazione che provo quando le mie “creazioni” vengono apprezzate soprattutto dalle persone a me care per le quali amo cucinare.
Il quarto, ma non per questo meno importante, è che sono golosissima, mi piace la buona cucina e gli abbinamenti particolari.
Mi piacerebbe dedicarmi a questo mio interesse anche a livello lavorativo, il mio sogno sarebbe quello di aprire un localino tipo caffè letterario nel quale poter gustare la colazione o semplicemente la pausa caffè non solo mangiando e bevendo, ma accompagnando questi momenti alla lettura e nel quale regni un’atmosfera tranquilla, con una musica soft in sottofondo e tanti scaffali e librerie piene di libri di ogni genere.
Si lo so che si tratta di un progetto pretenzioso e che nella vita faccio tutt’altro, ma sognare non costa nulla, no?