crema mele e cannella light e vegan

Crema di mele e cannella (light e vegan)

Siete a dieta ed in cerca di ricette dolci light che soddisfino la voglia di qualcosa di goloso? Una che può fare al caso vostro è questa crema di mele e cannella vegan e fit. La ricetta non è mia, proviene da un gruppo Facebook che seguo con piacere perché fonte inesauribile di idee interessanti, ed è stata postata da lei (visitate la sua pagina Instagram!)

Priva di prodotti di origine animale, si prepara con le mele – magari quelle Golden (le mie preferite) – cacao amaro e cannella. Senza zucchero, né latte o burro, è a prova di intolleranze. Preparare la crema di mele e cannella è semplicissimo. Vi consiglio di realizzarla il giorno precedente e tenerla in frigo fino al momento di gustarla. Per renderla visivamente un po’ meno triste potete decorarla a piacere (io un pizzico di nocciole in granella).

E’ perfetta per chi ama i dolci alla frutta (soprattutto quelli che non fanno ingrassare 😉 ) e la cannella (io la metterei ovunque, con le mele poi…)

 

Crema di mele e cannella (light e vegan)
 
Prep T.
Cook T.
Tempo
 
Author:
Ingredienti
  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di cannella
  • granella di nocciole
Preparazione
  1. Sbucciate una mela a fettine e fatela cuocere nel forno a microonde fino a quando risulta morbida. Tiratela fuori dal contenitore e trasferitela dentro un mixer.
  2. Unite il cacao e la cannella ed iniziate a frullare. Nel caso in cui dovesse risultare troppo denso, unite al composto pochissima acqua.
  3. Trasferite il contenitore coperto da pellicola in frigo e fate riposare per qualche ora, meglio se tutta la notte.
World Nutella Day 2019: 5 dolci per celebrarla
Creme caramel al cioccolato fondente