Siete a dieta ed in cerca di ricette dolci light che soddisfino la voglia di qualcosa di goloso? Una che può fare al caso vostro è questa crema di mele e cannella vegan e fit. La ricetta non è mia, proviene da un gruppo Facebook che seguo con piacere perché fonte inesauribile di idee interessanti, ed è stata postata da lei (visitate la sua pagina Instagram!)
Priva di prodotti di origine animale, si prepara con le mele – magari quelle Golden (le mie preferite) – cacao amaro e cannella. Senza zucchero, né latte o burro, è a prova di intolleranze. Preparare la crema di mele e cannella è semplicissimo. Vi consiglio di realizzarla il giorno precedente e tenerla in frigo fino al momento di gustarla. Per renderla visivamente un po’ meno triste potete decorarla a piacere (io un pizzico di nocciole in granella).
E’ perfetta per chi ama i dolci alla frutta (soprattutto quelli che non fanno ingrassare 😉 ) e la cannella (io la metterei ovunque, con le mele poi…)
- 1 mela
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1 cucchiaio di cannella
- granella di nocciole
- Sbucciate una mela a fettine e fatela cuocere nel forno a microonde fino a quando risulta morbida. Tiratela fuori dal contenitore e trasferitela dentro un mixer.
- Unite il cacao e la cannella ed iniziate a frullare. Nel caso in cui dovesse risultare troppo denso, unite al composto pochissima acqua.
- Trasferite il contenitore coperto da pellicola in frigo e fate riposare per qualche ora, meglio se tutta la notte.