Non volevo far passare questo venerdi senza aggiornare il mio blog ed allora vi lascio la ricetta (se di ricetta si può parlare dato che non solo è velocissima ma non ha neanche delle dosi ben precise) di questi dolcetti, adatti, come quelli del post precedente, ad essere preparati in dei pirottini colorati ed essere incartati in sacchettini da regalo. Il contrasto tra nocciole e cioccolato è inutile dire che è da sballo, almeno per i miei gusti;-)
Per prepararli vi occorre del cioccolato del gusto che preferite (io ho scelto quello fondente, ma anche con quello bianco non sono niente male) e delle nocciole tostate.
Si fonde il cioccolato, vi si immergono le nocciole e si mescola bene. Si adagia il composto ottenuto nei pirottini e si lasciano solidificare. Facile no?
Vi auguro un buon fine settimana ed un buonissimo ponte 🙂 A proposito, che programmi avete?
Baci!!!
Dimenticavo!!! Con questi dolcetti e con quelli al cocco partecipo alla raccolta di Jelly “Un regalo dalla cucina”
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
Dal 2009 scrivo per diverse testate online. Nel 2013 sono approdata a Blogo, per il quale scrivo tutt’oggi per Gustoblog, Bebeblog e Benessereblog. Sono foodblogger per il sito Agrodolce.it, per il quale realizzo articoli sul Magazine e ricette comprese di foto di tutti i passaggi, il che mi permette di coniugare l’amore per il food con quello per la fotografia. Dall’inizio del 2018 scrivo anche per DeAgostini Editore Spa, per la sezione ricette del portale deabyday.tv. Leggi altro…