Pensavate forse che la mia voglia di cocco fosse stata appagata solo con la preparazione dei muffins? Eh no! Non potevo mica accontertarmi io, così ho preparato pure questi dolcetti al cocco di tatafrances, in fondo glielo avevo promesso;) Il risultato è di quelli che ti “costringe” a mangiarne uno dopo l’altro senza rendertene conto, e mantengono un cuoricino tenero tenero che fa da contrasto con la crosticina esterna;) Come le ho detto la prossima volta vorrei provare a metterci dentro della nutella o del cioccolato in pezzi … sono senza ritegno, lo so 😛 L’impasto è modellabile con le mani, io ho deciso di formare delle palline e di cuocele in dei mini pirottini, la trovo un’ottima idea come regalo;)
Beh, che dire, grazie ancora Fra:)
Dolcetti al cocco (tatafrances)
per 15 dolcetti(grandezza di una noce)
100 gr zucchero
1 uovo
90 gr cocco grattugiato
20 gr farina
Mescolare con un cucchiaio di legno l’uovo e lo zucchero,ed aggiungere cocco e farina.mescolare un minutino,tempo di amalgamare il tutto,e formare le palline con la mano.mettere su teglia con carta forno e far cuocere a 200 10-15 minuti(dipende dalla grandezza)toglierli appena sono belli dorati,senza farli scurire troppo senno’ seccano troppo!
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
Dal 2009 scrivo per diverse testate online. Nel 2013 sono approdata a Blogo, per il quale scrivo tutt’oggi per Gustoblog, Bebeblog e Benessereblog. Sono foodblogger per il sito Agrodolce.it, per il quale realizzo articoli sul Magazine e ricette comprese di foto di tutti i passaggi, il che mi permette di coniugare l’amore per il food con quello per la fotografia. Dall’inizio del 2018 scrivo anche per DeAgostini Editore Spa, per la sezione ricette del portale deabyday.tv. Leggi altro…