Spaghetti di riso con verdure e gamberetti

Qualche settimana fa sono andata, per la prima volta in vita mia, a mangiare al ristorante cinese. Ne sono rimasta talmente entusiasta che per giorni ho cercato ricette e ricettine da riprodurre in casa. In particolare mi hanno conquistato gli spaghetti di soia ^_^

.
Allora ne sono subito andata alla ricerca, ma niente, ovviamente non li ho trovati 🙁 Però mi sono imbattuta in quelli di riso : “Poco male” mi son detta, “proverò questi” e cosi li ho portati a casetta, e li ho utilizzati proprio l’altro giorno a pranzo. Mi sono ispirata a questa ricetta quì.
..
Spaghetti di riso con verdure e gamberetti
.
Per 1 persona
Ingredienti:
50-55gr di spagheti di riso
100gr di gamberetti
½ cipolla piccola
½ zucchina piccola
½ carota
½ peperone rosso
2 cucchiai di salsa di soia
½ dado vegetale
.
In una padella antiaderente fare riscaldare l’olio, gettarvi la cipolla a rosolare e poi nell’ordine le carote, i peperoni e le zucchine tagliate a julienne. Aggiungere del dado per insaporire e cntnuare a cuocere fino a cottura delle verdure. Se necessario aggiungere dell’acqua. Alla fine unire i gamberetti e far saltare per altri 5 minuti. Nel frattempo cuocere gli spaghetti per qualche minuto facendo attenzione che non scuociano.Versarli direttamente nella padella, mescolarli alle verdure e insaporire bene con la salsa di soia.