3 cereali, 2 varianti ed 1 premio

No, non sono impazzita e non vi trovate su un blog “scientifico-matematico”, se continuate a leggere capirete il senso del titolo;-)

3 cereali: si tratta di riso integrale, avena e kamut che potete trovare tra gli scaffali ormai di qualsiasi super. Con l’arrivo delle belle giornate, del caldo e perchè no, della famigerata prova costume (help!!!), sento l’esigenza di mangiare piattini semplici e leggeri ma non per questo non gustosi.
Ecco perchè dopo aver deciso di provare questo mix di cereali, l’ho già preparato 2 volte in una settimana.
Ovviamente sperimentando perchè, se è vero che tempo fa avevo adocchiato delle ricettine in alcuni dei vostri blog, è anche vero che…..non mi ricordo dove le ho viste, perdono…ma siete così tanti…

Quindi ecco a cosa si riferisce il “2 varianti” del titolo:
1° variante: 3 cereali con melanzane, pomodorini, mozzarella e basilico.

2° variante: 3 cereali con zucchine, pomodorini, tonno e scorza di limone.

Il metodo di preparazione è pressochè identico in entrambe.
Si cuociono in acqua bollente e salata i cereali per 18 min circa.
Si scolano e si condiscono con le verdure saltate in padella (in pochissimo olio con dell’aglio o della cipolla a vostro gusto), i pomodorini tagliati a cubetti e la mozzarella e il basilico nel primo caso ed il tonno sgocciolato e la scorza di limone nel secondo. Facile, no?

1 premio: Adesso veniamo al premio che mi è stato attribuito dalle dolcissime

Precisina, a sweetcook, perche’ e’ il garbo e la carineria fatta persona…qualita’ che trasmette immancabilmente ad ogni suo piatto!
Imma a sweetcook per tutte le meraviglie che ci mostra nel suo blog fantastico e
Pamy a sweetcook perchè il suo blog è troppo bello e perchè tutte le volte che vedo l’intestazione mi viene voglia di mangiarla;)
Vi ringrazio tutte di cuore!!!!!!
EDIT Anche Mirtilla : Sweet, uno dei blog che per i colori,le proposte,mi mette davvero tanta ma tanta allegria.
EDIT 2: Ringrazio anche Emilia

Ecco il regolamento:
1.bisogna inserire il banner (trovate il codice qui)
2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme
3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!
4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

Adesso viene il momento più difficile, attribuire il premio ad altri 6 blog.

Per me sta diventando sempre più difficile, ma si deve pur fare e cercherò di fare una scelta, “obbligata”, s’intende;-)

I miei vanno a….
Mizamarlez perchè oltre a proporci piattini irresistibili ci allieta con le sue introduzioni/racconti che ammetto di aspettare sempre con grande impazienza;
Farfallina perchè anche se l’ho conosciuta da poco le sue ricettina mi piacciono tutte, e poi ci accomunano l’amore per il mare, per gli arancini, per i cannoli…continuo?
Morettina perchè è la cuichina più fashion che conosca ed i suoi muffins (che adoro letteralmente) stanno facendo il giro del mondo;-)
Lalla per la serie di fantastici primi che ha postato di recente, che richiamano, come dice anche lei, i profumi della Sicilia
Marjlet il motivo? C’è bisogno che io lo dica? Andate a fare un giretto sul suo blog. Semplicemente meraviglioso!
Emilia per la sua simpatia oltre che ovviamente per le ricette che cipropone dalle quali ho già preso parecchi spunti:-)

Gnocchi di ricotta su crema piselli
Arancini al pistacchio: ricetta

Ti potrebbe interessare anche: