Msj Valium Buy Buy Valium Overnight Delivery Buy Valium Diazepam Uk Valium Online Visa Indian Valium Online Can You Buy Valium Over The Counter In Australia

Arance ripiene di ricotta (fatta da me)

Buon lunedì! Come è andato il vostro weekend? Chissà perchè il fine settimana lo carico sempre di grandi aspettative, anche se alla fine non faccio mai un granchè. Di ieri però non posso lamentarmi, sono andata a fare un giretto in un centro commerciale a “sole” 2 ore di macchina da dove abito, tanto che appena arrivata ero già distrutta:O, in più ho il sospetto che il mio ragazzo abbia voluto sfinirmi ancora prima di approdare ai negozi di abbigliamento. Infatti mi ha trascinata nell’ordine: in un immenso capannone dedicato agli amanti (di sicuro NON io) del bricolage & co; l’emmelunga ( e questo potrebbe anche starci); un negozio di elettronica ed elettrodomestici ed un fiera dedicata ai bambini :-/. Fortuna che mi sono ripresa subito, mi è bastato vedere la prima vetrina 😉 e dopo essermi accaparrata il mio primo trofeo consistente in una favolosa t-shirt con minnie e topolino con qualche strass quà e là (si, lo so che sto per compiere 27 anni, ma non posso di certo ignorare la vocina della bimba che c’è in me, no?), stavo già mooooooolto meglio. Vabbè, veniamo a noi che è meglio 😛
Mai avrei potuto immaginare di riuscire a fare la ricotta in casa, ma leggendo un giorno il blog di Mariluna, mi sono resa conto che l’impresa è assolutamente fattibile in casa e con risultati soddisfacenti. Sono contenta di averci provato e per questo ringrazio Mariluna per aver, con l’ estrema disponibilità che la contraddistingue, risposto alle mie molte (forse un pò troppe) domande.Per la ricotta ho proceduto come potete vedere quì , ho utilizzato mezzo litro di latte. Avevo in casa quello a lunga conservazione parzialmente scremato ed ho utilizzato quello.
Non appena giunto al primo bollore ho versato 1/2 cucchiaio di succo di limone, e dopoqualche minuto ho raccolto i fiocchi formatisi con un mestolo forato. Li ho posti in una ciotola a parte per farli raffreddare, ed una volta freddi li ho versati in un recipiente in modo che prendessero la forma desiderata. A questo punto via in frigo per tutta la notte ed il giorno dopo la mia “creatura” era così:-)

Dopodichè non avendola aromatizzata ho deciso di utilizzarla per questo dolce fresco e leggero, proprio adatto a questo periodo.

Arance ripiene

4 arance
150 gr di ricotta
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di panna montata
canditi (facoltativi)

Tagliare le arance a 3/4 di altezza e svuotarle senza rovinarne la scorza. Lavorare 150 gr di ricotta con qualche cucchiaio di succo d’arancia e lo zucchero. Unire i canditi (se si usano) e la panna montata delicatamente. Riempire le arance svuotate e tenerle in frigo fino al momento di servirle.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]