Nuovo premio e zucchine ripiene

Rieccomi…il tempo scarseggia ultimamente e per questo mi scuso di non essere così presente e di avere alcuni “doveri” in arretrato.

Domenica ho inaugurato la mia stagione balneare, sono stata in spiaggia, trovo che questo periodo sia perfetto, non molto caldo,non troppa confusione, mare calmo (anche se non ho osato bagnarmi). Questo è tutto quello che ho fatto durante il ponte, non mi sono mossa, relax e riposo e (ma non avevate dubbi, lo so) ho preparato qualcosina, vi aggiornerò nei prossimi giorni;-)

Grazia, non mi sono dimenticata del meme, è solo che sto cercando di realizzare delle belle foto, abbi solo un altro pò di pazienza:-)
Invece per quanto riguarda Mirtilla rimedio subito.
Ti ringrazio infinitamente per avermi attribuito questo premio

con questa motivazione:
Sweet perche’e’lei..il mio tiramisu’personale,basta andare sul suo blog per respirare una boccata d’aria fresca con tanto appetito!!
Sono lusingata di essere considerata un tiramisù, e per questo ti dico GRAZIE Mirtillina mia:D

Ecco il regolamento:
Questo premio non vuole essere un famelico scambio link. E’ per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog..Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato.
Il premio verrà ritirato su questa pagina. Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commenti indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..(solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati). Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.
Io ho deciso di darlo a Stefy, perchè è la mia enciclopedia personale dei dolci (e non solo). Mi basta andare a sbirciare sul suo blog per essere sommersa da infinita dolcezza (non solo culinaria);-)
E Dolcezza perchè da quando l’ho scoperta non riesco a non passare da lei. Il suo è un blog stuzzicante, non si rimane mai delusi, e poi mi sa che condividiamo la stessa passione per lo shopping;-)
Ecco fatto.

 

Adesso andiamo alla ricetta: avevo visto queste zucchine su un paio di blog tra cui quello di lytah, e già lì mi era venuto voglia di prepararle.
Un giorno poi, al super, me le sono trovate davanti e non ho resistito, fatto sta che dopo neanche un’oretta ero a casa e mi scervellavo sul come riempirle. Per eseguire la ricetta di Lytah mi mancava qualche ingrediente, e quindi ho dovuto optare per un altro ripieno. Ho guardato in frigo, c’era della ricotta da utilizzare ed anche dei bei limoni (tranquilli, ho usato solo la scorza;-)).
Ne è uscito un piattino molto delicato e anche anche adatto per chi è a dieta, credo non siano molto caloriche.
Eccovi la ricetta.

Zucchine ripiene

6 zucchine tonde

100 gr di ricotta

4 fette di pancarrè

100 g. di latte

4cucchiai di parmigiano

scorza di limone

sale e pepe

olio extravergine

Lavare le zucchine, tagliarle a metà in orizzontale e svuotarle con l’aiuto di un cucchiaio.
Salarle leggermente e metterle con la parte svuotata verso il basso in uno scolapasta, in modo che perdano un po’ d’acqua.
Frullare la polpa con la ricotta, il pane ammollato e strizzato, sale, pepe,il parmigiano grattugiato e la scorza del limone.
Riempire con questo composto le zucchine.
Disporre le zucchine in una teglia unta,infornate a 200°C per mezzora, coperte da un folgio di alluminio.
Togliete ora la carta stagnola e continuate la cottura per un’altra mezzoretta.

P.s. Volendo si possono cuocere le zucchine in acqua salata bollente per una decina di minuti prima di riempirle e passarle in forno.

32 commenti su “Nuovo premio e zucchine ripiene”

  1. Tesoro.. le tue fotine papparecce sono un incanto sempre 😀
    Mi sono mancate!!! E per il sole concordo… questo è il periodo più bello 🙂
    Un bacio, taty

  2. Belle,belle,belle e soprattutto buone!
    Sai che non riesco a trovarle di questa forma?:-(
    Domani ci riprovo,mi metto alla ricerca di queste zucchine ed appena le trovo ti copio la ricetta!
    Un bacio

  3. Lituccia grazie, se non le avessi viste sul tuo blog, non le avrei preparate;-)
    Mariluna, detto da te è un onore:-)
    Morettina, parolediburro sapete che neanche io le trovavo, poi un giorno quando non le ho più cercate mi si sono materializzate davanti:O

  4. in effetti è da qualche tempo che vedo queste zucchine al supermercato, da quando, appunto, non ne sono più andata in cerca… quasi quasi la prox volta che mi ricapitano le compro…
    Complimenti per la ricetta ed il premio!!!

  5. Complimenti per il meritato premio e queste zucchine sono deliziose. Qui non ho mai visto questa varietà. Troppo carine. Ciao, Alex

  6. Buongiorno ragazzi!
    Michela benvenuta!
    Dolcezza, te lo meriti:-)
    Panettona, alex e mari, andrea, mirtilla grazie per essere passati:-)

  7. Grazie cara, sei davvero gentilissima!!! Mi fa molto piacere, grazie di cuore!!
    Intanto ti rubo questa deliziosa ricettina, voglio provarla già sabato se riesco a trovare le zucchine cicciotte…

  8. Adoro le zucchine in tutte le salse e preparazioni, quindi mi sa che a ‘sto giro la ricetta te la copio anch’io!
    Un bacio grande!

  9. Ieri al supermercato stavo per comprarle; sono troppo buffe queste zucchine, così panciute che mettono allegria! Mia nonna le riempe con la carne, quando è in vena anche con il ripieno dei tortellini. Una bomba…in ogni senso
    Besos
    FRa

  10. ciao belé! hai ragione bellismo il mare in questo periodo!!! e pensare che io lo rivedro’ solo ad agosto!!! 🙁 sigh sigh! bellissime queste zucchine ripiene, da provare! baci

  11. Nima, ecco dove altro le avevo viste:-O
    Morettina ricambio
    Stefy te lo meriti, fammi sapere se le prepari;-)
    Camomilla, fra, laura grazie:-)

  12. Complimenti per il blog e per la ricetta. Le ho preparate anche io e sono oltre che buone anche tanto belle !!!

    p.s. non so come mai ma non mi si aggiornava il tuo blog. Ero rimasta al premio foca. Non capisco….ecco perche’ ti ho scritto, in un commento, dove fossi finita. Nonso che dire 🙁 ciao e ben ritrovata ;))

  13. Di solito gli stampi da ciambelline li trovo alla lidl, ma bisogna seguire le offerte perchè sono a rotazione. Un bacione e grazie per la visita. Vivi

  14. io ero tutta entusiasta di queste zucchine….appena le ho trovate le ho prese…le ho preparate..:-(( che delusione ragazze….vedo che piacciono a tutte…a me proprio non hanno entusiasmato….:-) ma mi fa piacere che tu ne sei rimasta contenta:-) un baciottolo
    Annamaria

  15. Daniela grazie, ma la foto, in confronto alle tue non è niente di che;-)
    Emilia, infatti mi era sembrato un pò strano quel commento. Sai cosa può essere successo? Forse quando mi hai aggiunto ai link, hai messo il link del premio foca, boh:S
    Eli, dai che il tempo passa in fretta;-)
    Unika, un bacione:-)
    Lady, gata benvenute!
    lady, arrivo!
    gata allora starò più attenta alle offerte, grazie.
    Anice, non sai quante volte è successo a me:-/
    Buona serata a tutte.

  16. Ottime le zucchine ripiene e per quanto riguarda il fine settimana all’insegna del relaz…..ti appoggio in pienoooooooooo!
    notte pippi

  17. vaiiiiiiiiiii le ho fatte ieri sera e sono sempre deliziose, io avevo ricotta, due albumi e due fette di prosciutto alte 1 cm, stupende!!! ma anche le tue non scherzano le provo la prossima volta 🙂

  18. Aleeeeeè devono essere buonissime. In frigo ho del prosciutto tagliato spesso, ma non ho più le zucchine, sigh, sarà per la prossima volta;-)

  19. Hi there! I’m at work browsing your blog from my new iphone! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Keep up the superb work!

    Also visit my web blog: check this out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *