Insalata di pesche, feta e lupini

Da tempo volevo provare l’insalata di pesche e feta, e l’occasione si è presentata proprio qualche giorno fa quando, complice la presenza in casa di alcune pesche mature al punto giusto e gustose come mai e della feta che, nonostante ultimamente acquisti molto spesso, non sempre ho in casa, non ho avuto più scuse.

Adoro le insalate miste, in particolar modo quelle ricche e colorate, ancor di più quelle nelle quali la frutta diventa la vera protagonista (come questa, una delle mie preferite da sempre): non potevo più rimandare, dunque.

L’insalata di pesche, feta e lupini (trovati questi ultimi nella Degustabox di luglio e che, nonostante non avessi mai assaggiato, ho reputato perfetti come completamento del piatto) mi è strapiaciuta. Un incontro di sapori e consistenze del tutto nuovo per me e sicuramente da riportare in tavola al più presto. Un consiglio spassionato? Provatela!

Insalate di frutta: abbinamenti

Tra gli abbinamenti super collaudati ci sono: rucola, noci e pere; mele, radicchio, noci ed aceto balsamico; arance, finocchi, cipolle ed olive nere; mele, noci e grana; valeriana, mele e pinoli.

 

Insalata di pesche, feta e lupini
 
Prep T.
Cook T.
Tempo
 
Author:
Serves: 1
Ingredienti
  • 1 pesca gialla
  • 100 gr di feta greca
  • 1 cuore di insalata verde
  • 2 cucchiai di lupini Madama Oliva
  • olio extra vergine di oliva qb
  • sale e pepe
Preparazione
  1. Lavare bene la pesca e, senza sbucciarla, tagliarla a spicchi non troppo grossi, quindi farla grigliare su una piastra rovente.
  2. Lavare bene sia il cuore di insalata che la rucola. Tagliare la prima a pezzetti e spezzettare grossolanamente la seconda.
  3. Comporre l'insalata. Porre sul piatto da portata un letto di insalata, uno di rucola, posizionare le pesche ed infine la feta sbriciolata ed i lupini.
  4. Regolare di sale e pepe e completare con un filo di olio di oliva.
Verdure miste al forno, il contorno estivo leggero
Cipollata siciliana in agrodolce