Muffins alle pere, zenzero e cannella

Per augurarvi un buon fine settimana vi offro questi muffins copiati direttamente quì. Ho seguito il procedimento alla lettera, senza apportare nessuna modifica, ho solo aggiunto un cucchiaino di cannella che con le pere sta sempre bene, come quì. Vengono fuori dei muffins sofficissimi e molto profumati, coccolosi ^_^ Perfetti per la colazione:)

Muffins alle pere, zenzero e cannella

220gr di farina – 100gr di zucchero – 100gr di burro fuso – 125ml di yogurt naturale – 2 uova – 2 pere di media grandezza – 1 pizzico di sale – 2 cucchiaini di lievito in polvere – 2 cucchiaini di zenzero in polvere- 1 cucchiaino di cannella.

Mescolare assieme farina, zucchero, lievito, zenzero e sale. Sbattere le uova con il burro fuso e lo yogurt, quindi aggiungerli al composto di ingredienti secchi. Sbucciare le pere, tagliarle a pezzetti piccoli piccoli e amalgamarle all’impasto. Riempire degli stampi per muffin e infornare a 180° per 20-25 minuti.

51 commenti su “Muffins alle pere, zenzero e cannella”

  1. Hanno un aspetto supergoloso…e chissà che buoni! Me la segno…
    bacioni e buon fine settimana!

  2. ninete male, anzi direi buonissimi!!! questa versione mi mancava! vedo che anche tu sei muffinmaniaca come me!!! 🙂
    complimenti per la foto, è molto bella! buon weekend

  3. Pere e zenzero è uno degli accostamenti più azzeccati e migliori che ci sono…
    Ed io, personalmente, lo adoro!
    Fantastici i tuoi muffin, da rifare!
    Buon fine settimana anche a te!

  4. con queste delizie non puo’ essere che un week-end delizioso! anche io questo questo weekend sperimento una cosa con le pere 🙂
    Ciao

  5. pere e zenzero non l’ho mai assaggiato!
    i tuoi muffins sembrano golosissimi però *_*
    ciao cara, buon we!
    *

  6. buoni!!!
    io le pere le ho bandite da quando mi hanno detto che contengono un sacco di nichel ma mi sa che per un muffin dei tuoi farei un’eccezione…
    passa da me ad assaggiare un biscotto!
    Shade

  7. buonissimi…ho proprio comprato gl stampini per muffins pochi giorni fa:)
    li provo subito!!
    complimenti 🙂
    vale

  8. che golosi questi muffin. Sono daccordo con te la canella va bennissimo con le pere 🙂

  9. Eh si’, nei muffins pere e cannella ci stanno benissimo. Veramente belli. La scorsa settimana ho giusto comperato gli stampini di carta colorati, per i muffins e vedo che ci stanno proprio bene. Buon weekend

  10. Foto bellissima, abbinamenti buonissimi…
    meglio di cosi l’augurio non poteva andare…
    grazie!
    Bacioni ;;)

  11. Grazieee carissima…e come non potrebbe essere un buon fine settimana dopo aver visto dei muffins così deliziosi!!!!!!!UN ABBRACCIO

  12. Da settimane sto passando una fase di muffin mania, ogni volta che vedo una ricetta per i muffin mela segno. Così ho trovato una ricetta simile, se non mi sbaglio era di Nigella, e da allora che voglio provarli.

  13. ilcucchiaiodoro

    Davvero deliziosi,e io anche se un pò presto per la colazione… HO FAAAAMMMEEE!!!! Buona domenica!

  14. questi muffins devono essere perfetti per la colazione! spero solo di trovare il tempo di provare questa e molte altre delle tue fantastiche preparazioni!bacioni…

  15. E’ andata, per la colazione della mia piccola, dal momento che la principessa la mattina è svogliata e indolente e scansa gli alimenti solidi…ma voglio vedere se resiste a questi !!!

  16. Sto iniziando seriamente a pensare che sono una delle poche blogger che non usa lo zenzero. Il fatto è che proprio non mi piace, uffino!

  17. Ma che belle quelle perine così verdi, sono davvero molto technicolor! I muffin devono essere profumatissimi!

  18. Ottimo abbinamento di stagione! Questi comfort-dolcetti, poi, li adoro! Buona settimana! 🙂

  19. Pera e zenzero, è un’abbinamento che mi è nuovo , ma non dubito che sia eccellente!

  20. Eppure ero convinta di avertelo mandato il commento alle tortine di farina di riso e ricotta,viste e fatte, ma non lo trovo. Ad ogni modo ci tengo a dirti che sono venute buonissime, deliziose, una ricetta perfetta, grazie. Credo che le replichero’ nuovamente questa settimana.

  21. Leggo il post solo ora, e per fortuna altrimenti mi sarei tormentata tutto il weekend desiderandoli e odiandomi perchè ancora non il forno!!!!Pere, zenzero e cannella stanno proprio bene insieme,perfetti per accompagnare un the pomeridiano!

  22. I muffins per me sono come una droga…creano dipendenza!!! Più ne faccio e più ne farei (e mangerei…sigh)! Questi devono essere davvero morbidi e profumati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *