Riso basmati con pollo al curry

Questa nuova settimana comincia, almeno quì, con un tempo cupo, un’umidità soffocante ed una notte (quella appena trascorsa) passata a destreggiarsi tra un caldo che ancora quest’anno non avevo sentito ed un paio di zanzare che hanno tormentato il mio povero sonno.
Quindi, date le premesse ed aggiungendo il fatto che sia lunedì, l’equazione non fa una grinza, ecco spiegato il motivo del mio malumore, grrrrrrrrr
Tra l’altro questo week end non ho neanche pasticciato in cucina, ma l’ho trascorso in spiaggia, quindi ho deciso di postare questo piattino preparato qualche settimana fa, quando il libro sulla cucina indiana non aveva ancora fatto ingresso nella mia casetta, altrimenti la ricetta sarebbe stata molto più simile a quella originale.


Riso basmati con pollo al curry

1/2 kg di petto di pollo
burro curry
brodo vegetale
vino bianco 1/2 bicchiere
panna da cucina 2 cucchiai
riso basmati 300 grFar rosolare i petti di pollo (tagliati a cubetti) con una noce di burro, aggiungere del vino bianco e far sfumare. A questo punto aggiungere del brodo vegetale e quando si sarà assorbito quasi del tutto aggiungere un paio di cucchiai di panna da cucina (crema di latte), fino ad ottenere un composto cremoso, e abbondante curry.
Adagiare il pollo sul riso basmati lessato e condito semplicemente con una noce di burro.

Volevo ringraziare Max per aver dato la possibilità al mio blog di far parte di 45blog, un nuovo aggregatore di ….. blog (e di cosa sennò?! ) …….. (quante volte ho scritto la parola blog ??!! non ho neanche voglia di impegnarmi per scrivere in maniera decente, uff:-/)

Poi ringrazio anche la mia amica Dolcezza che mi attribuito questo premio, al quale avevo già dedicato un post apposito, ecco perchè non lo darò a nessuno questa volta.

La motivazione è di quelle che ti suscitano una voglia improvvisa di metterti in treno-aereo-macchina, insomma quel che si ha a disposizione, e di dirigersi direttamente in Umbria? (Dolce abiti in Umbria, vero? Spero di non fare una figuraccia ma mi sembra di aver capito che vivi li e studi a Roma, giusto? Ecco, in alternativa potrei raggiungerti a Roma, oppure potrei farmi dare il tuo indirizzo dal servizio clienti della Asos, ahahahahah, vabbè la smetto, dai.
Sweetcook, perchè, inutile dire quanto sia brava, mi sembra quasi un’amica di vecchia data, come se fossimo andate a scuola insieme, peccato sia cosi’ lontana!

GRAZIE Dolce:-)