Risotto alla pizzaiola

Chi di voi di fronte ad una buona forchettata di mozzarella filante non ha desiderato ardentemente di addentarla e di sentirsela sciogliere in bocca???(Pregasi astenersi dalla risposta chi NON ama il formaggio:P)
Se avete gridato IO IO IO!!! questa ricetta fa proprio al caso vostro.
Una base di risotto alla parmigiana, coperto da un delizioso sughetto di pomodoro e per finire una valanga di parmigiano e mozzarella…
Questa ricetta l’ho scoperta sull’album di Precisina che a sua volta ha specificato di averla scovata sul blog di Chiccamart.
Vi consiglio vivamente di provarlo, successo garantito, oltretutto è anche semplicissimo da preparare.
La ricetta originale prevede l’utilizzo di un uovo ( o di un tuorlo vedi Chiccamart) io ho preferito non metterlo.
Riporto la ricetta per comodità e buon appetito!

P.S. Grazie a chi si è preoccupato per la mia salute, la febbre è passata, il mal di gola quasi ed io sto molto meglio. Buona domenica a tutti.

Risotto alla pizzaiola

Fare un classico risotto alla parmigiana. A 5 minuti dalla fine della cottura unire 1 uovo (io ho preferito mettere solo il tuorlo) e mescolare velocemente. Unire il parmigiano grattuggiato e mantecare. A parte preparare un sugo semplice: olio, aglio, passata di pomodoro, sale e pepe. Imburrare una teglia, versarci il riso. Coprire con mozzarella, poi parmigiano.Coprire col sugo e spolverizzare con parmigiano. In forno a 200° per circa 10-15 minuti.

Buon appetito!

19 commenti su “Risotto alla pizzaiola”

  1. Io sono tra quelli che il formaggio non lo ama tanto… 🙁

    Vabbè, buona serata!! :-)))))

    Un abbraccio!! 🙂

  2. Andrea, mannaggia, dovrò trovare un altro piatto che ti vada a genio;-)
    Buona serata anche a te!
    Anice, bene allora la prossima volta mi farai compagnia:D

  3. Io! Io! Io! :)) Sono sicura che questo risotto piacerebbe anche a mio marito che non ama il riso. A me ispira tantissimo! Anche presentato in terracotte monoporzione, Cat

  4. hai fatto un mix di tante ricette…lasagne risotto alla parmigiana e pasta al forno…e il risultato è ottimo! di sicuro proverò quasta ricetta perchè io sono fissata con i risotti e il connubio pomodoro e mozzarella al forno per me è qualcosa di irresistibile!

  5. Vanessa benvenuta, ho già visto il tuo ( o dovrei dire vostro?) blog, inutile dire che mi è piaciuto parecchio;-) Il pomodoro e la mozzarella io li metterei su tutto, adoro quella crosticina che si forma
    Unika, Ely grazie 1000!

  6. Questo risotto mi sembra divino! Io mangerei formaggio sempre, quinid fa al caso mio! sono Elga di semidipapavero.splinder.com

  7. Lytah, allora non sono l’unica che si scioglie insieme alla mozzarella;-)
    Gunter sono contenta di averti fatto tornare alla mente vecchi ricordi, spero che siano piacevoli:-)

  8. ideonaaaa!!!! 😀 io amo il formaggio e qualsiasi cosa fili insime al pomodoro 😀
    buonissimo proverò a farlo! bacioo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *