Torta fredda fragole e cioccolato

Torta fredda fragole e cioccolato

Rieccomi, con la torta fredda con fragole e cioccolato, dopo una breve (si fa per dire) assenza: non ho giustificazioni, lo so 🙁 Ultimamente non ho avuto molta voglia di cucinare ed anche le poche ricette fatte non sono state immortalate, mea culpa, ma per questa ho fatto un’eccezione.

Metto subito in chiaro le cose, però: non è del tutto farina del mio sacco. Presa dalla foga del momento mi sono avvalsa del preparato per torta ai frutti rossi (senza zucchero) trovata nella degustabox di marzo, della quale sono stata omaggiata dall’azienda (a proposito, nel caso in cui vogliate provarla, a partire dal mese di aprile il costo sarà ridotto di un euro, per tutte le info cliccate quì).

Tornando alla torta fredda fragole e cioccolato, che risulta fresca, leggera e non troppo stucchevole, esattamente come piace a me, ho voluto personalizzarla con una decorazione che mi fa impazzire, fatta di fragole tagliate a metà e cioccolato fuso. Per chi voglia cimentarsi ecco la ricetta.

Torta fredda fragole e cioccolato

Idee per la decorazione

Potrete decorare la torta come suggerito in foto, oppure ricoprirla interamente con le fragole tagliate a fettine creando uno strato compatto da spennellare con poca gelatina (per evitare anneriscano), completando con dei cioccolatini o delle scagliette di cioccolato.

Torta fredda fragole e cioccolato
 
Prep T.
Cook T.
Tempo
 
Author:
Serves: 6
Ingredienti
  • 1 confezione di preparato per torta ai frutti rossi senza zucchero S. Martino
  • 60 gr di burro
  • 250 ml di latte
  • 250 ml di panna
Preparazione
  1. Fare sciogliere il burro e mescolarlo al contenuto della prima busta con all'interno la polvere di biscotti. Versare quanto ottenuto sul fondo dello stampo incluso nella confezione e pressare bene, quindi conservare in frigo.
  2. Adesso montare il composto contenuto nella seconda busta con panna e latte per 4 minuti. Una volta omogeneo versarlo sulla base di biscotti e conservare in frigo per 4 ore. Al termine decorare a piacere con delle fragole e del cioccolato fondente fuso.

 

 

Pancake light alla banana
Torta al cioccolato e arancia caramellata