Valium Online Europe Ordered Valium 3 Mg Iv Stat Buy Diazepam Teva Buy Valium Dublin

Zuppa di carote speziata

Piovendo ormai da una settimana circa, la voglia di zuppe e creme si sta facendo sempre più insistente in me. Complice anche il fatto che questa cremina mi aveva colpito particolarmente quì, (a proposito visitate questo blogghino che cresce di giorno in giorno sempre più) solo a leggere gli ingredienti, finalmente sono riuscita a prepararla ieri. E’ una crema di carote dal gusto unico, speziato e dolce. Una vera e propria coccola. Ve la consiglio vivamente. Le uniche modifiche apportate sono state la sostituzione della panna con il latte (..tempo di dieta…) e l’omissione del pepe e peperoncino, anche se il curry dona comunque una nota piccante.
Ve la riporto tale e quale come compare sul blog di La Cuoca 🙂Zuppa di carote speziata

250 gr di carote
1/2 cipolla grande
1 pomodoro grande
2 cucchiaini di zucchero
800 ml brodo vegetale
1 mela rossa
1 cucchiaino di zenzero fresco tritato
2 fettine di aglio
1 cucchiaino di curry dolce
200 gr di panna da cucina (io ho usato il latte)
Un po’ di burro
Pepe (non l’ho messo)
Peperoncino (non l’ho messo)
1 cucchiaino di cannella in polvere
Olio extravergine di oliva

Ho un po’ abbreviato il procedimento la seconda volta che ho provato la ricetta, per non dovre preparare anche il brodo vegetale prima. Tagliare le carote a rondelle, spellare il pomodoro e privarlo dei semi e tagliarlo a pezzi. Tritare la cipolla. In una pentola a bordi alti versare un cucchiaio di olio e.v.o., aggiungere i due cucchiaini di zucchero e la cipolla e riscaldare, non soffriggere. Aggiungere le carote e il pomodoro, quindi far insaporire. E’ a questo punto che va aggiunta l’acqua (800ml non di più). Aggiungete anche mezzo gambo di sedano intero, mezzo zucchino intero. A questo punto fate cuocere senza bollire (così dice la ricetta ma è quasi impossibile che non bolla). Dopo 20 minuti aggiungere la mela sbucciata e tagliata a pezzi, la panna, un po’ di burro e quindi sbizzarritevi con le spezie: curry, zenzero, cannella, peperoncino. Ho usato tutte le spezie in polvere, dosate secondo i gusti di casa.
A questo punto frullare il tutto con il mixer. Volendo la zuppa si può servire con parmigiano, un filo d’olio a crudo e crostini all’aglio.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]