A colazione da me con i pancake ricotta e cioccolato

 Come da titolo del post eccomi quì ad offrire la colazione a tutti:P
Se, come credo, anche per voi il lunedi mattina è duro da affrontare, non c’è soluzione migliore che iniziarlo con una buona colazione.

Pancake per tutti!!!!!!!!!!

ingrazio nightfairy per la ricettina che ho spudoratamente copiato dal suo blog, ma, sapete com’è, se si vuole un risultato di sicuro effetto, quello è il posto giusto dal quale attingere;-)

Pancake ricotta e cioccolato

200 g. di ricotta
2 uova
8 cucchiai di farina
1 pizzico di sale
125 ml. di latte
3-4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino e 1/2 di lievito

50 g. di gocce di cioccolato

In una ciotola, mescolate la ricotta setacciata, i tuorli, lo zucchero ed il latte; aggiungete la farina con il lievito e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.
Infine, unite le gocce di cioccolato.
Ungete una padella con un po’ di burro e cuocete i pancakes a cucchiaiate, da ambo i lati.

BUON LUNEDI!!!

40 commenti su “A colazione da me con i pancake ricotta e cioccolato”

  1. E io stavo giusto venendo a fare colazione da te..Ti sono venuti benissimo!brava 🙂
    Buon inizio settimana!

  2. che spettacolo! aggiungi un posto a tavola che c’e’ una eli in più 😉 … va, aggiungine pure 2 di posti che porto pure arianna, di certo non si tira indietro!!! un bacione e buonissima settimana! eli

  3. Piccola mia,questi sono davvero da sveno puro ;-))
    Ci farei anch’io colazione eccome anche ;-))
    Buona settimana!

  4. Ok..tieni due posticini per noi domani mattina a colazione!!!
    Avrai anche copiato la ricetta…ma ne è valsa la pena…e comunque un pò di tuo sicuramente ce lo hai messo!!!bacioni

  5. Domattina alle 7.00 sentirai suonare il campanello!!! Anche se mi apri in vestaglia con i capelli sparati va benissimo!!!

  6. Tesora… che meraviglia di colazione hai preparato? Io mi prenoto per 2 o 3 pancakes all’istante!!! Oh questi me li segno anch’io e li proverò per la colazione di sabato mattina, sono sicura che il mio moroso si sveglierà ultra contento!!!
    Un bacione cara, buon lunedì anche a te!!!

  7. Ciao! Questi pancakes sono meravigliosi! E complimenti per il blog… ti aggiungiamo tra i nostri preferiti e ripasseremo!
    A presto!
    Silvia dei Golosòtopi

  8. Graaaazieeee! Ci voleva proprio…stamattina non è suonata la sveglia e mi sono dovuta scapicollare per arrivare in ufficio a un orario decente…ovviamente la colazione è stata un puro miraggio, così mi consolo sbavando daventi a questi pancakes
    Un bacio e buon lunedì anche a te
    Fra

  9. per quella di stamttina oramai è tardi,.. ma dato che anche il martedì non è da meno.. passo damani a colazione da te!!!eheheheh.. ci hai messo anche il cioccolato?!!! mmmmmmmmhhhhhh!!!

  10. in america ho comprato un intero libro dedicato ai pancake, ma non l’ho ancora usato!!! anche perchè la maggior parte delle ricette prevedono il latticello…..
    trovo che questi con la ricotta siano davvero originali e devono essere buonissimi!!
    bella anche la foto..molto invitante!
    buon lunedì anche a te!

  11. buonissime, con lo sciroppo d’acero sono super! ti rubo sicuramente la ricetta della torta qui sotto. ciao:)

  12. Che belliiii!!! Sembrano sofficissimi! Mi hai rallegrato la giornata alla sola vista di questa delizia! Li farò molto presto! 🙂
    Buon lunedì anche a te!

  13. che buoni i pancakes! volevo farli sabato a colazione ma poi non ho avuto tempo e a pensarci bene è stato meglio così almeno posso provare la tua ricetta!! baci!

  14. Ritieniti prenotata per tutte le colazioni dei lunedì dei prossimi due anni!! Sono favolosi!! Per me il lunedì è difficilissimo e di solito per togliermi i sensi di colpa delle abbuffate del w.e. salto la colazione… TRISTISSIMO!!! (e sbagliatissimo visto che mangio il doppio a pranzo ;P ) Con questi pancakes avrei iniziato a carburare molto meglio questa mattina!

  15. ok ci sar ogni lunedì mattina… ma non ho parole…. solo l’acquolina in bocca…. bravvvvvaaaaa

  16. Hanno davvero un ottimo aspetto, ne mangerei volentieri uno ora, anche se l’ora della colazione è lontana da un pezzo! Complimenti 🙂

  17. hai proprio ragione …dalla fatina si pesca sempre bene…e poi tu me li rifai in modo superbo….dai io faccio anche merenda! 🙂

  18. Questa ricetta l ho trascritta nel mio diario di cucina, dove tengo le ricette top, quando Nighty la pubblicò me ne innamorai, e quindi vengo volentieri a fare colazione a casa tua, anche se sono le 20 30!!! Elga

  19. Eccomi che arrivo, pochino in ritardo ma anche mezza mi farà propriobene in questa mattinata grigia e fredda.
    Ti abbraccio cosi’ mi riscaldo un po’.

  20. Ormai, vista l’ora, non faccio piu’ in tempo ma domani mattina prepara per altre 4 persone….ricorda che il lungo mangia molto !! 😉 bacio.

  21. sai che anche io li volgio fare da un bel po’ma quelli semplici…questi sono davvero belli e buoni con quel ciocccolato gnammm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *