Biscotti morbidi al cocco

In piena “fase biscottifera prenatalizia” ho appena sfornato anche i biscotti morbidi al cocco, che andranno a finire dritti dritti nei sacchettini regalo insieme agli shortbread ed ai chocolate crinkles cookies (prossimamente su questi schermi). Se anche voi avete deciso di optare per dei regali home-made, questi biscotti sono semplicissimi da realizzare, perfetti da donare alle persone care, e caratterizzati da una serie di vantaggi.

Innanzitutto si preparano con soli tre ingredienti, sono senza farina (e di conseguenza senza glutine), senza burro, sono morbidi e si prestano a delle varianti. Ottimi, come potrete immaginare, sono nella versione con il cioccolato e con la nutella (che con il cocco si sposano alla grande). Sono pronti in pochi minuti e si prestano ad essere serviti a fine pasto, insieme al caffè: attenzione, però, perchè creano dipendenza.

biscotti morbidi cocco

Torno in cucina a finire il mio lavoro non prima, però, di avervi lasciato la ricetta. Fatemi sapere se li provate, se avete delle varianti da suggerirmi o semplicemente quali biscotti regalerete voi (magari prendo spunto). Alla prossima 😉

Biscotti morbidi al cocco
 
Prep T.
Cook T.
Tempo
 
Author:
Ingredienti
  • 2 albumi
  • 120 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero
  • 1 pizzico di sale
Preparazione
  1. Setacciare la farina in una ciotola ed unire lo zucchero, il sale e gli albumi.
  2. Mescolare bene ed ottenuto un composto modellabile creare delle palline della grandezza di una noce.
  3. Porle su una teglia rivestita di carta forno e fare cuocere a 200 °C per circa 10 minuti.

 
Shortbread, la ricetta originale
Nutellotti, la ricetta originale con soli 3 ingredienti

Ti potrebbe interessare anche: