Biscottini mandorle cacao e gocce di cioccolato

Rieccomi, sono tornata!!! Nel caso qualcuno si fosse chiesto che fine abbia fatto, comunico che sono stata latitante causa esami di abilitazione. Nelle ultime due settimane sono stata presissima dallo studio e dal nervosismo misto a panico pre-esame, non ho avuto quindi molto tempo da dedicare alla cucina ed al mio blog, però volevo dirvi che mi è mancato venire a sbirciare tra le vostre cucine:) Adesso vedrò di rimettermi in carreggiata e vedere cosa mi sono persa, prima però volevo ringraziare TUTTI quelli che mi hanno donato un premio (non scrivo i nomi perchè andando di fretta rischierei di dimenticare qualcuno, e non voglio assolutamente)

GRAZIE A TUTTI!!!

Veniamo a questi biscottini…oggi ho mangiato l’ultimo rimasto, sigh, mi sono piaciuti tantissimo, l’impasto è ricco di pezzettini di mandorle e gocce di cioccolato, mamma mia quanto sono buoni!!
Ecco la ricettina:

Biscotti mandorle, cacao e gocce di cioccolato

250 g farina
100 g mandorle tritate non troppo finemente
100 g zucchero

2 cucchiai miele
150 g burro
1 uovo + 1 tuorlo
scorza di ½ limone

100 gr di gocce di cioccolato
1 cucchiaio di cacao
1 presa sale

Preparazione
Disponete la farina a fontana sul ripiano, cospargetela con lo zucchero, il cacao, le mandorle tritate, il sale e mettetevi nel mezzo il burro ammorbidito, il miele, un uovo, un tuorlo, le gocce di cioccolato e la scorza di limone. Formate una palla e lasciatela riposare per 1 ora in luogo fresco.Una volta trascorso il tempo di riposo, stendetela con un po’ di farina. Ricavare con le formine i biscotti, disporli su una teglia ricoperta di carta da forno e cuoceteli nel forno per 15 minuti a 180°.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]