Order Diazepam 5Mg Buy Valium In Australia Online Order Diazepam Australia Purchasing Valium In Mexico Cheap Valium India Online Valium India

Muffins cioccococco con dedica

Già venerdì :O Mamma mia come vola il tempo! Ricordo che un tempo il week-end non arrivava mai, e adesso invece si susseguono come se niente fosse. Pensare che tra poco più di un mese è Natale…

La settimana scorsa sul mio amato forum di cucina, questa ragazzina quì🙂 ha postato una ricetta di biscottini al cocco, buoni e per di più velocissimi, tanto che di fronte al suo entusiasmo mi sono lasciata contagiare e le ho detto che uscita da lavoro mi sarei precipitata a comprare la farina. Ma non contenta lei a distanza di qualche giorno ripropone un’ altra ricettina, sempre con il cocco, questi muffins di Mauretta. A questo punto era ormai troppo tardi, la voglia di cocco (che cerco debitamente di evitare, non fosse altro che per le innumerevoli calorie) mi aveva già pervasa e non ho potuto fare a meno di prepararmeli:P
I biscottini non li ho ancora preparati Fra, ma sono li che aspettano…daltronde ho ancora della farina da smaltire;)
La ricetta è di Mauretta, che in questo momento credo sia alle prese con il suo trasloco:)
Prima di proseguire volevo dedicare questi muffins a Benedetta, ehmmm credo di avere qualcosa di cui scusarmi, tu lo sai 🙁 Perdonata???:)

 

Muffins cioccococco
200g farina
90g zucchero di canna
3 cucchiaini di lievito per dolci
75ml olio di semi
100ml acqua
1 uovo
100g farina di cocco
scaglie di cioccolato
Per la superfice:
Granella di nocciole e farina di cocco (io non l’ho usata)
Come sempre divido i solidi dai liquidi.In una ciotola metto la farina setacciata, il lievito e lo zucchero di canna. Nell altra sbatto leggermente l uovo, poi metto l olio e l acqua. Poi unisco i due composti, mettendo i liquidi nei solidi e mescolo velocementeEcco come risulta l impasto base.Ora aggiungo la farina di cocco e le scaglie di cioccolato. Una mescolata veloce e l impasto è prondo da mettere nei pirottini!( Su questa base potete quindi decidere voi cosa aggiungere). L impasto deve risultare sempre leggermente grumoso, i muffin non sono tortine, quindi se l impasto è molto liquido allora si tratta di cupecake, il vero muffin ha la forma a funghetto ed è un mix tra torta e pane… Questo l ho letto qualche giorno fà in un sito.Prima di infornarli ho cosparso la superfice di granella di nocciole e farina di cocco.Ricordatevi inoltre di preriscaldare il forno a 200° i muffin vanno sempre infornati a forno caldo.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]