Emergenza Abruzzo

Continuo a vedere le immagini di quei visi, la paura sui loro volti, la disperazione pura. Continuo a pensare, quanto vorrei andare da ognuno di loro, stringerlo forte e dirgli: “non ti preoccupare, vedrai, andrà tutto bene”.
.
Ma come si fa a consolare una persona che ha perso tutto? Cosa si può dire ad una famiglia che, nella migliore delle ipotesi, ha perso la sua casa? Io davvero non lo so, sicuramente le parole non servono a niente, non in questo caso.
.
Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.
.
Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l’assistenza. Dalle ore 9 di oggi, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580.
.
La Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull’utilizzo dei fondi raccolti. maggiori informazioni su http://www.www.protezionecivile.it/.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]