Buying Valium Over Internet Buy Cheap Valium Online Australia Online Valium India Valium Online Shop Order Valium Online Cod Buy Valium

Insalata di tonno con zucchine, patate e salsa al basilico

Buon lunedì:) Velocissimamente, come mi capita spesso purtroppo, posto questa insalata che non è mia ma della nostra Arietta, glielo avevo anticipato in un commento, e lo ridico quì, questa insalata ha allietato le mie giornate di studio mentre mi preparavo per l’abilitazione..

E’ ottima, gli ingredienti si sposano perfettamente tra di loro ed i pinoli tostati….ummmhhh non mi ci fate pensare, provatela ^_^ Grazie Ari per la valida ricetta:)
.
P.s. Un paio di volte, ammetto per pigrizia, anziche preparare la salsina ho utilizzato del pesto pronto fatto in casa, come condimento, poco poco 😉
INSALATA DI TONNO CON ZUCCHINE, PATATE E SALSA AL BASILICO
Ingredienti x 1 persona:
1 scatoletta di tonno al naturale da 80 gr.
1 zucchina tenera
1 patata lessa
una manciatina di pinoli (circa una trentina)
5 foglie di basilico
1-2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale
Lavare la zucchina, privarla delle estremità e tagliarla a fette sottili nel senso della lunghezza servendosi di un pelapatate o di una mandolina. Scaldare una padella antiaderente e grigliarvi leggermente le fette di zucchina su ambo i lati. Nella stessa padella tostare leggermente anche i pinoli. Pelare la patata lessa e tagliarla a fette sottili. Tritare il basilico e amalgamarlo con l’olio e un pizzico di sale. Disporre sul piatto da portata le fette di patate, quindi quelle di zucchina, adagiarvi sopra il tonno spezzettato, i pinoli e ultimare irrorando il tutto con la salsa al basilico.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]