Muffins al pesto ricotta e pomodorini

Buon lunedì, nel mio caso il penultimo prima delle ferie, non so voi, ma chi ancora lavora mi capirà, inizio a sentire la stanchezza, e comincio ad essere un tantino intollerante, insomma, ho bisogno delle ferieeee:)))
Veniamo alla ricettina che è meglio. Con uno degli stampi della silikomart ho sfornato questi profumatissimi muffins salati al pesto che ho leggermente modificato rispetto alla ricetta originaria. Ho sostituito la ricotta allo yogurt, ho usato del pesto già pronto ed ho aggiunto i pomodorini. Se vi andasse di provarli ecco la ricetta che ho originariamente trovato quì.
MUFFINS AL PESTO, RICOTTA E POMODORINIPer 6 muffin:115 g di farina
2 cucchiaini di lievito
30 g di parmigiano
1 pizzico di sale
1 uovo
140 gr di ricotta
2 cucchiai d’olio
2 cucchiaini di pesto
latte q.b.
12 pomorini tagliati in 4

Preriscaldate il forno a 180°C. In un’insalatiera, setacciate la farina, il lievito, il parmigiano ed il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo con la ricotta lavorando bene il composto. Aggiungete il pesto e mescolate senza troppo lavorare la pasta, aggiungere tanto latte q.b. per ottenere un composto morbido. Aggiungere per ultimi i pomodorini. Cuocere in forno a 180C° per 20’ .Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]