Peperoni ripieni

Non odiatemi ma la ricetta di oggi appartiene alla categoria delle ricette in cui si va ad occhio … e che (tra parentesi) io non amo particolarmente perchè ho sempre paura di sbagliare. Ma quì non posso riportare le dosi perchè semplicemente non le so:(

Si tratta di peperoni ripieni di carne macinata, io in ogni caso vi scrivo come ho proceduto, ma sono certa che ognuna di voi abbia una “sua” ricetta delle polpette, ecco, vi basterà usare quella ed andrete sul sicuro;)
Peperoni ripieni
4 peperoni (rossi e verdi)
carne macinata
parmigiano grattuggiato
mollica di pane fresco
latte
uova
sale
prezzemolo
pepe (facoltativo)
Si prendono i peperoni, si lavano e si tagliano in due, si eliminano i semi interni e si posizionano su una teglia ricoperta di carta da forno. Si cuociono in forno caldo a 180° per 10-15 minuti. Nel frattempo si prepara il composto di carne. Si mescola la carne con le uova, il parmigiano (io abbondo sempre), la molloca di pane precedentemente inzuppata nel latte e ben strizzata (anche quì più si abbonda più si acquista in sofficità), il prezzemolo, il sale ed il pepe. Si lavora bene, si farciscono i peperoni che nel frattempo avrete tirato fuori dal forno e si rimettono a cuocere per circa 30 Min, sempre a180C°.

Un buon fine settimana!!!

Polpette speziate di lenticchie
Falafel con salsa allo yogurt greco