Peperoni ripieni

Non odiatemi ma la ricetta di oggi appartiene alla categoria delle ricette in cui si va ad occhio … e che (tra parentesi) io non amo particolarmente perchè ho sempre paura di sbagliare. Ma quì non posso riportare le dosi perchè semplicemente non le so:(
Si tratta di peperoni ripieni di carne macinata, io in ogni caso vi scrivo come ho proceduto, ma sono certa che ognuna di voi abbia una “sua” ricetta delle polpette, ecco, vi basterà usare quella ed andrete sul sicuro;)
Peperoni ripieni
4 peperoni (rossi e verdi)
carne macinata
parmigiano grattuggiato
mollica di pane fresco
latte
uova
sale
prezzemolo
pepe (facoltativo)
Si prendono i peperoni, si lavano e si tagliano in due, si eliminano i semi interni e si posizionano su una teglia ricoperta di carta da forno. Si cuociono in forno caldo a 180° per 10-15 minuti. Nel frattempo si prepara il composto di carne. Si mescola la carne con le uova, il parmigiano (io abbondo sempre), la molloca di pane precedentemente inzuppata nel latte e ben strizzata (anche quì più si abbonda più si acquista in sofficità), il prezzemolo, il sale ed il pepe. Si lavora bene, si farciscono i peperoni che nel frattempo avrete tirato fuori dal forno e si rimettono a cuocere per circa 30 Min, sempre a180C°.

Un buon fine settimana!!!

54 commenti su “Peperoni ripieni”

  1. Deliziosissimi!!! Adoro tutte le verdure ripiene, ma per i peperoni ho una particolare simpatia, sono così colorati e, soprattutto, abbastanza grandi da dare, ciascuno, un’ enorme soddisfazione!

  2. Ma che buoni, sai io con questo ripieno ci faccio le zucchine ripiene….devo dire che anche i peperoni non devono essere male!!

  3. io adoro i peperoni ripieni!!! di solito li faccio ripieni di tonno o di riso !!! con la carne non li ho mai provati, devono essere strabuoni!!! la prossima volta li provo! un bacione.

  4. Accidenti sono arrivata tardi per commentare i tuoi favolosi croissants, per i quali hai tutta la mia stima!
    A me piacciono le ricette con le quantità ad occhio, lasciano un po’ più libero di improvvisare a mio avviso… ottimi i peperoni ripieni, dopo averti copiato le zucchine, magari faccio il bis con questi!
    Buon fine settimana!

  5. Hanno un aspetto bellissimo! Ti danno proprio l’idea di poterli gustare fino in fondo così belli pieni di carne macinata… Mmm, che buoni che devono essere! Complimenti per le foto, perché rendono benissimo l’idea.
    Buon fine settimana anche a te!

  6. Ricordo d’infanzia:mia madre mi prepara i peperoni ripieni(li fa strabuoni) x pranzo ed io digiuno pur di non mangirli…ora li divorerei!Come si caaaaaaaambiaaaaaaaaaaa… :)baci

  7. Rob se volevi darmi il colpo di grazia ci sei riuscita. Questi peperoni fanno resuscitare anche i morti e fanno mandare al diavolo ogni dieta, ihihih

    Bravissimaaaaaaaaaaaaaa

  8. Adoro i peperoni, uuuhh… che combini alle mie papille gustative!!! Anche questi da mettere in lista per i nostri mega piatti in Zona!!! Grazie per l’idea!!

  9. Anche a me piacciono particolarmente i peperoni…a volte, d’estate, con un pezzettino di pane e basta, posso farci un pranzo, a base di questi ortaggi! Hanno dentro il sole…la tua ricetta è davvero appetitosa e poi…è anche bello che sia lasciato libero sfogo al gusto personale di aggiungere più o meno di un ingrediente! un bacio 🙂

  10. io adoro i peperoni e tutto quello che può starci dentro o fuori!!!! bellissimi, si vede che sono cotti al punto giusto!!!!

  11. squisiti!!! io amo i peperoni riepieni e li faccio anche io come te! E figurarsi se è un problema andare a occhio, in questo tipo di ricette è normalissimo ;D
    Un bacio e buon fine settimana anche a te

  12. Kitty's Kitchen

    Ciao cara! Buon fine settimana anche a te! Le verdure ripiene mi piacciono moltissimo purtroppo i peperoni non li digerisco… Ma si presentano davvero bene i tuoi!
    A presto
    Elisa

  13. Guarda Rob, a parte che nei dolci e negli impasti, in quasi tutte le altre ricette, a meno che non prevedano cose particolari, io vado a occhio! L’impasto da ripieno è una di queste. Mia mamma ci fa da sempre le zucchine ripiene e poi cotte in padella con il pomodoro (che adoro!) ma mi piacciono tanto anche le altre verdure ripiene, tanto che verrei più che volentieri a pranzare con te!! 🙂 baci e buon weekend!

  14. E’ vero, esistono delle ricette dove non è possibile stabilire un quantitativo nelle dosi…ma che importa, la tua è fantastica…peccato solo che non digerisco i peperoni, mannaggia…….

  15. Che buoni i peperono ripieni!! Mi fai venire una voglia… ma aspetto ancora un pochino a comprare i peperoni, adesso qui da noi hanno dei costi proibitivi non essendo di stagione…

  16. Beh, mi casca proprio a fagiuolo il tuo blog!
    Ho proprio voglia di peperoni in sti giorni ma non sapevo come e dove…!

    Poi io per le ricette a occhio….. sono proprio portata !!!!
    ehehehehe

    quelli gialli no?
    che dici?

  17. Peperoni ripieni che goduriaaaaaaa…..
    E poi le ricette a occhio risultano sempre le piu’ buone
    Bacioni, Mela.

  18. Io non sono un’amante dei peperoni ma il mio compagno va pazzo per la verdura ripiena e sicuramente riproporrò la tua ricetta

  19. …gnam gnam… i peperoni ripieni son fantastici.. devo subito dirlo anche alla mia amica 🙂

  20. Se in pasticcceria è asolutamente vietato andare ad occhio, in cucina è una regola (o quasi): quindi ben vengano di queste ricette appetitose:-)

  21. Sono contenta di vedere che anche se ad occhio, avete apprezzato la mia ricetta:)
    Invece a chi non digerisce i peperoni, consiglio di mangiarli togliendo la pellicina esterna, risultano più leggeri:)

    Buona domenica a tutti!

  22. hanno un’aspetto molto invitante!!!
    eh si, hai ragione, ci sono ricette che gli ingredienti si mettono sempre “ad occhio”
    ciao e buona domenica

  23. Buongiorno Rob..che meraviglia i peperoni ripieni, mi piacciono tantissimo!
    Buon inizio settimana 🙂

  24. Non puoi immaginare quanto mi piacciono ….non li mangio da no so quanti anni perchè io non li faccio in quanto a casa mia non li mangia nessuno e allora aspetto che me li fa mia madre che adesso che ci penso nemmeno lei li fa da tanto , baci!

  25. Li ho appena fatti!!! Sto aspettando che cuocino…è la prima volta..speriamo bene!!! Io c’ho messo tutto l’amore possiile!!

  26. Li ho appena fatti!!! Sto aspettando che cuocino…è la prima volta..speriamo bene!!! Io c’ho messo tutto l’amore possibile!!

  27. io ora provero ad adoperare una variante…metto oltre alla carne le uova ecc anche delle sottilette e del prosciutto…giusto x morire cn il colesterolo alto ma cn un sapore delizioso in bocca
    😀
    gabriele B

  28. per non farli bruciare sopra una volta in forno metteteci un fiocchetto di burro e un cucchiaino di passata di pomodoro…resteranno morbidi e non seccheranno…baci…denise

  29. ottimi ottimi…io ho aggiunto anche dell’auricchio a pezzetti e dlproscutto cotto.

    p.s ho emso il basillico l posto del prezzemolo

  30. sono adesso nel forno me li anticipo per domani speriamo bene , io ho aggiunto anke delle carote e fiokki di patate lesse.
    m@nica

  31. li ho preparati a pranzo…la fine del mondo!!!
    adoro le verdure ripiene e le ricette con ingredienti e dosi “a occhio”..ho fatto felici marito e figlio!!!!buonissimiiiiiii…. 🙁

  32. stasera proverò a fare i peperoni ripieni seguendo la tua ricetta ma sò già che saranno buonissimi

  33. Ciao,
    ieri sera abbiamo seguito i consigli di questo articolo … che mangiata! 😀

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *