Buy Bulk Diazepam Uk Buy Diazepam Online London Buy Valium 5Mg Online Uk Buy Msj Valium Online

Torta di pane, tonno e olive verdi

Trattasi di tipico caso in cui una ricetta improvvisata ti sorprende tanto che pensi subito in quale occasione potresti riproporla: la storia di questa torta di pane? Nasce così…Domenica mi era venuta la brillante idea di ricimentarmi nella preparazione della ricotta in casa, come avevo fatto quì, ma dopo aver unito il limone al latte, i fiocchi non ne hanno voluto sapere di formarsi. Così mi sono ritrovata con del latte con 1 cucchiaio di limone. “E mo che faccio?” mi sono detta… Dolci neanche a parlarne, avevo ancora i muffins ed il cheesecake da consumare. “Adesso metto del pane raffermo nel latte e durante il tempo che ci vorrà per l’ammollo mi verrà qualche idea” … tzè …. niente da fare. Allora ho riposto la ciotola con latte e pane in frigo e ci ho dormito su.Pensando e ripesando avrei anche deciso di preparare questa torta quì, ma non avevo la ricotta (grr@##@#) ed allora ho deciso di improvvisare una torta di pane. Però senza alcuna speranza perchè credevo che senza la ricotta avrei ottenuto una mezza ciofeca ammassata (esperienze precedenti). Invece con mio grande stupore è venuta fuori una torta di pane, morbida e umida di consistenza simile a questa che mi era tanto andata a genio tempo addietro.
Torta di pane, tonno e olive verdi
200 gr di pane raffermo
300 ml di latte
150 gr di olive verdi (senza nocciolo)
2 uova
1 confezione grande di tonno sott’olio
6 pomodorini
olio extravergine d’oliva
saleScaldate il latte. Spezzettate il pane, mettetelo in una ciotola, irroratelo con il latte e lasciatelo riposare per un’ora. Mettete nel mixer il pane, le uova, ed il sale. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo sodo aggiungere del latte per ottenere un composto un pò più morbido. Trasferitelo in una ciotola, aggiungete il tonno sbriciolato e le olive. Versate il tutto in uno stampo di 18 cm per 18 rivestito da carta da forno, o ben oleato.
Lavate i pomodorini, asciugateli tagliateli a metà, disponteli sulla torta in file ordinate e premeteli leggermente in modo che affondino un poco nel composto. Cuocete la torta in forno caldo a 200 C° per 40 minuti. Quindi spennellate la superficie con abbondante olio e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Lasciatela intiepidire e servitela tagliata a quadrotti.

Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]