Insalata di pollo (a modo mio)

Ieri è arrivata la fatidica telefonata ed il conseguente ricovero della mia mammina. Inutile dire che stanotte ho dormito malissimo, presa da mille pensieri, e stamattina non riuscivo più a stare a letto, così alle sei mi sono alzata :O.
Alle 7 i miei sono usciti di casa per andare in ospedale ed io sono rimasta sola a casa, dopo il primo attimo di smarrimento, la casa mi è sembrata all’improvviso così vuota:-( , mi sono detta che avrei dovuto fare qualcosa ed allora ho deciso di prepararmi il pranzo. E per la serie anche l’occhio vuole la sua parte ho preparato una coloratissima insalata di pollo, con quello che avevo in frigo (ecco perchè a modo mio).
Se l’avessi avuto in casa avrei aggiunto anche del mais.

Insalata di pollo

per 1 persona

1 fetta di petto di pollo
1 patata lessa
1 carota (grattugiata o a julienne)
1 cespo di radicchio piccolo
1/2 finocchio
1 pomodoro
curry
olio, succo 1/2 limone e sale
prezzemolo

Cuocere il pollo in una padella antiaderente cosparso di curry, salarlo e una volta freddo sfilettarlo, aggiungere la patata a cubetti, la carota grattuggiata o tagliata a julienne, il pomodoro a cubetti, il finocchio ed il radicchio. Condire il tutto con un’emulsione ottenuta miscelando il succo di mezzo limone, il sale e l’olio e aggiungere del prezzemolo tritato.

Se siete amanti del pesce, tra le ricette con sarago vi consiglio di provare questo
L'insalata di farro con piselli e carote è la ricetta perfetta per un pranzo semplice,
Della grande varietà di ortaggi che l'estate ci regala, non si può che approfittare. A
La parmigiana di zucca rossa - o gialla - al forno si realizza con una
La ricetta della pasta con radicchio e noci rappresenta la soluzione perfetta per un primo

20 commenti su “Insalata di pollo (a modo mio)”

  1. in bocca al lupo e mi raccomando, su col morale che alla tua mamma servirà da sostegno! 😉
    Grazie mille per l’idea di questa coloratissima insalata, la fettina di pollo fa sempre molto Zio Tristanzuolo e cosi la mangerò piu volentieri 😉

  2. un grande in bocca al lupo per la tua mamma!!! bella e buona questa insalata…. spettacolari anche i bounty!!!

  3. In bocca al lupo per la tua mamma e mi raccomando cerca di stare serena!!! complimenti per l’isalata semplicemente deliziosa!!! Brava!! Bacioni Alessia

  4. in bocca al lupo per la tua mammina :-)))))))))))))
    mi raccomando eh? sempre forte 😉
    bellissima questa insalata ma da morire i bounty, oh mamma mia…quelli sono un attentato :-OOO

  5. Buon lunedi ragazze, vi ringrazio tantissimo sia per l’incoraggiamento che per i complimenti.Devo dire che va molto molto meglio:-) Buon inizio settimana a tutte.

  6. In bocca al lupo anche a parte mia per la tua mamma!
    Anch’io quando mi sento un po’ giù cerco svariarmi un po’ con la cucina…
    Un bacione
    PS: anch’io sabato ho fatto i bounty!! Uguali ai tuoi!! Sono davvero buonissimi, molto simili agli originali… Però ho talmente tante ricette in arretrato che ora che riuscirò a postare i miei passerà un anno!

  7. La maga delle spezie

    Arrivo in ritardo per fare tanti auguri alla tua mamma,spero che stia meglio!
    Bellissima quest’insalata,ora me la copio perchè è perfetta per la mia dieta!
    Baci

  8. carissima,ho scoperto che sei un’ottima cuoca,donna forte e decisa,bravissima fotografa…continua a mostrarci di te….meme!passa da me ;P

  9. Marcella, giu&cat grazie per i vostri incoraggiamenti:-)
    Stefy: aspetterò che li posti allora. Anche se non lo utilizzo spesso (per via delle calorie) il cocco mi piace da matti;-)
    Maga: infatti il mio intento era quello di preparare un piatto leggero, ma non per questo “triste”. Ci sarebbe stata benissimo la maionese, ma per non appesantire il piatto ho preferito usare solo un’emulsione di succo di limone.
    Mirtilla: Azz…. mi hai fregato;-)

  10. Ciao.
    Volevo segnalarti che ho trovato questa pagina http://www.3sulblog.com/insalata-di-pollo-un-piatto-fresco-estivo-877.html, che ha usato una foto di questa tua ricetta coperta da licenza CC, pagina su cui c’è pubblicità(per questo è segnalabile a Google Adsense). So che è una “guerra” contro i mulini a vento, ma le scorettezze non mi piacciono (per la cronaca la prima foto mi era stata “prestata” per una mia ricetta da una mia amica, per questo ho scoperto lo scopiazzamento…), quindi ho pensato di renderti nota la cosa…
    Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *