Buying Valium Online Buy Valium Diazepam Online Buy Diazepam Online Uk Valium Online Uk Next Day Delivery

Pizzette di melanzane e ventagli di patate al prosciutto

Lunedi sera tornando a casa dalla spiaggia stanca ed accaldata ho deciso di fare una cenetta leggera a base di verdure e insalata.
Volevo cucinare qualcosa di sfizioso, si, ma cosa??? Premetto che nel primo pomeriggio avevo fatto un giretto tra i blog con mio fratello e la sua ragazza ed in particolare mi ero soffermata quì, per far conoscere loro chi sarebbe arrivata in Sicilia di li a qualche giorno, e quì per mostrare trionfante la dedica che mi aveva appena fatto. E mentre io continuavo a dire : “ma non sono carinissime??” mio fratello restava incantato di fronte alle foto( in particolare quelle che ritraevano ciò che ho deciso di preparare) e diceva: “sono veramente brave!!”
A questo punto la scelta è ricaduta sui piatti oggetto della sua ammirazione ed il risultato è stato una cenetta leggera, estiva e sfiziosa. Che si può volere di più? Grazie amichette:-)

Pizzette di melanzane

2 piccole melanzane
passata di pomodoro
mozzarella
origano
sale
parmigiano grattugiato
olio evo

Lavare le melanzane e tagliarle a fette di circa 1 cm di spessore. Mettere i dischi in uno scolapasta cosparsi con del sale grosso per fargli perdere l’amarognolo. Lasciar riposare un’ora, poi sciacquare accuratamente le fette e farle asciugare un attimo su dello scottex. Se si ha fretta, si può saltare questo procedimento.Grigliare le melanzane sulla bistecchiera, poi disporle su di una teglia foderata con carta da forno e condirle con il pomodoro, il sale, la mozzarella tritata e l’origano.
Irrorare con un filino d’olio e infornare a 180-200° fino a quando la mozzarella non si sarà fusa e risulterà leggermente dorata.Sono ottime sia calde che fredde.

** Varianti** – condirle con una dadolata di pomodorini, basilico e mozzarella.- arricchirle con fettine di wurstel o di olive, qualche cappero o quello che più si gradisce.

Ventagli di patate al prosciutto

1 kg di patate novelle
80 gr di prosciutto crudo in una sola fetta
1 mazzetto di maggiorana
1 mazzetto di timo
1 mazzetto di prezzemolo
½ spicchio d’aglio
40 gr di burro ammorbidito
Sale e pepe q.b.
Lavate ed asciugate le erbe aromatiche e tritatale insieme al prosciutto crudo e all’aglio. Unite il tutto al burro ammorbidito a temperatura ambiente regolando di sale e pepe e mescolate bene con una forchettina. Sbucciate le patate (la ricetta non lo prevedeva, ma le mie essendo proprio non appena colte avevano la buccia da eliminare), lavatele ed asciugatele. Disponetele su un tagliere e praticate dei tagli verticali e paralleli fino ad arrivare a metà patata.Note: io ho fatto circa 4 tagli ciascuna, ben distanziati; inoltre siccome mi risultava un po’ difficile farcire le patate con il trito aromatico, li ho allargati tagliando una mini fettina in corrispondenza di ognuno di essi. Se vedete che le patate faticano a stare ferme e sono poco stabili, vi consiglio di eliminare una piccola parte della base aumentando così la loro superficie d’appoggio.Distribuite il composto all’interno di ogni taglio fino al suo esaurimento. Disponete le patate in una pirofila rivestita di carta da forno e cuocetele nel forno già caldo a 180° per circa 30-40 minuti, dovranno apparire croccanti e leggermente dorate. Servite subito.
Ti è piaciuta la ricetta? Dai un voto da una a cinque stelle:
[Total: 0 Average: 0]